Bearded Collie
Il meraviglioso collie con la barba - Bearded Collie Piante e Animali

L'Opinione più recente: ... la sua provenienza, molti infatti lo voglio discendente dei cani da renni portati in Scozia dietro le invasioni di quei territori d... altro

Il meraviglioso collie con la barba
Bearded Collie

jekyll

Nome dooyoo: jekyll

Prodotto:

Bearded Collie

Data: 01/02/04   Ultima modifica il 01/02/04 (845 letture)

Valutazione:

Vantaggi: Si adatta a tutte le situazioni

Svantaggi: Necessita di toilette al pelo

Non si conosce bene l'origine dei collie ma si sa che hanno radici scozzesi. Si sostiene che il Bearded Collie discenda da una razza magiara introdotta nel nord della Gran Bretagna in epoca medievale. La razza rischiò l'estinzione nei primi anni di questo secolo, ma per fortuna fu recuperata nel 1944. Nato come cane da gregge, si adatta perfettamente alla vita familiare. E' intelligente, sempre allegro, attivo e ama la vita all'aperto ; ma queste caratteristiche non gli impediscono di difendere la proprietà e la famiglia, quando è necessario.



Il Beardie è un cane dal temperamento gioioso, vivace e sempre all' erta e dinamico. Curioso di tutto, fedele come un'ombra, col suo mantello a pelo lungo, il Bearded è innegabilmente un cane esteticamente attraente, elegante nelle forme e nell?andatura, socievole e generalmente di " umore buono".



Il maschio misura da 53 a 56 cm al garrese; la femmina da 51 a 53 cm.



Il Bearded è il cane ideale per tutte le età. Con i bambini è giocherellone, affettuosissimo, mai aggressivo. Con i giovani è atletico, sempre pronto a correre nel parco, a rincorrere il frisbee o a praticare l'agility. In particolare nell'agility è veramente bravo, impara facilmente e poi è bellissimo quando corre e salta con il pelo che svolazza. Con gli adulti è un cane calmo, sempre alla ricerca di coccole, paziente, mai nervoso o irascibile, ma pronto in ogni momento a dimostrare la propria vivacità. Può essere utile anche nella pet-therapy proprio per questo suo carattere sempre positivo.



In conclusione, per ben descrivere la razza, basta dire che il Bearded Collie è definito dai francesi "cane-simpatia" e dagli americani "amore a prima vista".



Il prezzo oscilla da 500 a 800 euro



Conclusione:

Acquista qui

Bearded CollieRecensioni