NON disturbate la covata!!! - Bengalini Piante e Animali

L'Opinione più recente: ... E TRE MORTI SUCCESSIVAMENTE. COSì MI SONO MESSO IN MARCIA E POCHI GIORNI DOPO SONO ANDATO IN UN NEGOZIO E HO CHIESTO UNA FEMMINA DI BENGA... altro

NON disturbate la covata!!!

Nome dooyoo:

Bengalini

Data: 03/10/00   Ultima modifica il 07/06/01 (3117 letture)

Vantaggi: ---', pro_02=', pro_03=',con_01=

Svantaggi:

Sopra di me abita una signora anziana con una coppia di bengalini che ogni volta le sforna 4-5 uova! Un giorno me ne regalò un paio. Io ero ancora alle elementari e fui felicissima. Sono molto piccoli, ma ben colorati e vivaci: i maschietti di grigio, arancio, nero, bianco; le femmine più gialline, con colori + tenui. Era un piacere sentirli cantare durante il giorno e vederli saltellare da un bastoncino all'altro della gabbia.

Avevo provato a mettergli l'altalena ma... eheheh non ci riuscivano!! Erano così piccoli che si sbilanciavano!!

Appena si furono ambientati arrivarono le prime uova. Aggiungemmo del cotone nella gabbia e il maschio ci imbotti il loro nido. Dopo varie covate e vario tempo le uova si schiusero: 2 maschietti e una femmina. Crescevano bene e cinguettavano a meraviglia.

Proprio in quel periodo mio padre comprò un forno a microonde che mettemmo in cucina, ma li c'era anche la gabbia...

Il nuovo intruso li disturbò talmente che uccisero tutti i loro piccoli!!!! sigh sigh!!!!!!!!

Decidemmo di trasferirli in sala, vicino alla finestra. Presto si riambientarono e fecero altre uova. Cova oggi, cova domani, nacquero due maschietti! Ci guardammo bene dal disturbare nuovamente la nuova famigliola. Crescevano forti e sani e presto impararono a mangiare da soli.

Inoltre fanno uova così spesso che potrete cominciare a venderne o regalarne ben presto!

NON L'AVESSERO MAI FATTO!!

Scoprii così che anche i bengalini difendono il loro territorio. Una volta cresciuti, il padre non riconosce + i suoi figli e non gli permette di mangiare dove mangia lui.

Gli aveva spennato tutta la coda, poverini!!! Decidemmo di toglierli dalla gabbia e li regalammo ad un amico.

Tempo dopo gli anni della bengalina femmina finirono e mori..

Il maschio sembrava triste tutto solo, così ricomprammo un'altra femmina: ERA STERILE!!!!!!!!!!!

UFFIIIIIIII!!

Però cominciai a lasciarli svolazzare per la sala, quando la pulivo e gle ne comprai una + grande!!

Sono proprio carini, molto divertenti e vivaci. Richiedono poche cure, sporcano poco. Vogliono solo non essere disturbati durante la cova!!

Io li consiglio a tutti, soprattutto a chi non ha molto tempo da dedicare agli animali, ma gradisce la loro compagnia. Ottimi per chi ha bambini in casa: quale occasione migliore di poter assistere alla cova delle uova, la nascita e crescita dei piccoli... SOTTO I PROPRI OKKI! Per i bambini d'oggi, rinchiusi nelle città, è molto istruttivo e divertente!

Conclusione:

BengaliniRecensioni