Fox Terrier a Pelo Ruvido
Bellissimo!!!!!!!!!!! - Fox Terrier a Pelo Ruvido Piante e Animali

L'Opinione più recente: ... una grande intelligenza unita a una forte testardaggine.Robusto e di grande fiuto,è incurante del pericolo soprattutto nella difesa del pa... altro

Bellissimo!!!!!!!!!!!
Fox Terrier a Pelo Ruvido

Gnappa

Nome dooyoo: Gnappa

Prodotto:

Fox Terrier a Pelo Ruvido

Data: 30/10/00   Ultima modifica il 30/10/00 (68 letture)

Valutazione:

Vantaggi: --------

Svantaggi: ----------

Nazionalità: Gran Bretagna



Origine: I cani da tana sono molto antichi. Plinio il Vecchio nella sua Storia naturale scrive che i Romani nel 55 a. C. avevano invaso la Britannia e che, con molta sorpresa, vi avevano trovato dei piccoli cani che sapevano seguire la preda fin dentro la tana. Lo stesso Marco Polo racconta che tra i molti cani da caccia del Gran Khan si facevano apprezzare dei piccoli cani terrieri. Ma il primo vero Terrier è stato descritto da un professore di cambrige, il dottor Caius, nel 1570. Da allora la storia della cinofilia è piena colma di Terrier, delle loro imprese, del loro magnifico temperamento, delle bellissime varietà che hanno invaso il mondo. A comporre i Terrier odierni hanno concorso gli allevatori con incroci tra l’antico Bassotto tedesco e il Segugio inglese, e successivamente con il Foxhound e il Beagle.





Descrizione. Si dice di esso che è il fratello ben vestito del Fox Terrier a pelo liscio. Ma benchè così strettamente imparentati, dalla cinofilia ufficiale sono considerati appartenenti a due diverse razze. Anche i centimetri contano nella valutazione del Fox a pelo ruvido: la sua altezza non deve superare i 39.37 cm e il suo peso forma deve far fermare l’ago della bilancia a 8.208 Kg. Nel Fox a pelo ruvido il mantello dev’essere denso, ispido, compatto come la fibra delle noci di cocco, senza eccessiva arricciatura.





Carattere: Già nell’aspetto il Fox Terrier si presenta vivace, allegro, attivo e simpatico. E’ un po’ attaccabrighe con gli altri cani, ma manifesta entusiasmo per i giochi, specialmente insieme con i bambini. E’ affettuosissimo con le persone di famiglia e non nasconde la sua gelosia.





Utilizzazione:Nato come cane da caccia in tana, soprattutto per merito della piacevolissima estetica, è oggi unicamente considerato cane da compagnia. E’ stato definito “un animale che porta la gioia nel mondo”. Si rende utile come guardiano della casa e dell’automobile.

Conclusione:

Acquista qui

Fox Terrier a Pelo RuvidoRecensioni