Nexen Roadstone Npriz 4S 205/55 R16 94V
Sembrava una grande occasione.... - Nexen Roadstone Npriz 4S 205/55 R16 94V Pneumatico per tutte le stagioni

Più Copertoni per tutte le stagioni Nexen (Roadstone)

L'Opinione più recente: ... termiche o catene, spinto da consiglio dell'esperto decido di optare per la soluzione 4s piuttosto che puri pneumatici invernali. Perché... altro

Sembrava una grande occasione....

Neropappa75

Nome dooyoo: Neropappa75

Data: 18/12/13

Vantaggi: Comodità di non cambiare pneumatico, sempre in regola con le norme

Svantaggi: Poca durata, poca tenuta

Ciao, volevo condividere con voi l'esperienza di queste medie gomme 4s
Vado dal mio gommista e devo sostituire le gomme della mia auto ( zafira ecom ) . Siamo in Agosto, cosa faccio? Chiedo al gommista qualche consiglio e dato per scontato che nei mesi invernali sarà obbligatorio l' uso di gomme termiche o catene, spinto da consiglio dell'esperto decido di optare per la soluzione 4s piuttosto che puri pneumatici invernali. Perché' conoscendomi bene, non ho la costanza di andare nei mesi che precedono l'estate a sostituire le gomme.... Problemi di stoccaggio dei pneumatici estivi ecc.. Ecc..
Mi sembrava una grande soluzione. Appena montatele gomme, mi sembrava di essere in giostra, la macchina non sembrava piu quella.. Prima montavo energy saving Michelin ( 450 euro ). Passati alcuni mesi il problema sembra calato, forse mi sono abituato.. E devo dire la verità ora che cominciano. Primi ghiacci non vedo grandi differenze dai precedenti estivi..
Rumorosità discreta
Consumi carburante nessuna differenza
Consumo pneumatico molto accelerato
Considerare che con i Michelin ho fatto 74000 km con i nexen ho percorso 5000 km e vedo già segni d usura.
E' vero che ho speso 320 euro montati, ma ritengo che con buoni pneumatici estivi e dotazione di catene a bordo un po' di saggezza , si possa superare alla grande il periodo invernale (mi riferisco alla zona di Ferrara Emilia Romagna )
Di sicuro esauriti i nexen andrò di nuovo su energy saver

Conclusione: ,meglio un pneumatico estivo e avere a bordo lecatene