Pasta brisée - Buitoni Pasta Brisee Preparato

Più Preparato alimentare Buitoni

L'Opinione più recente: ... di un sacchetto a forma circolare di plastica con i colori tipici del marchio Buitoni: il verde e il rosso. Le modalità di utilizzo sono... altro

Pasta brisée

gioia978

Nome dooyoo: gioia978

Data: 29/09/09

Vantaggi: versatile

Svantaggi: cottura in forno lunga

Uso spesso la pasta brisée e in genere compro proprio questa Buitoni. E' una pasta che mi permette di creare diversi piatti, non sempre velocissimi ma che mi danno la possibilità di creare piatti particolari.

Normalmente uso la pasta brisée per fare delle torte salate, cioè il suo classico. Come farcitura a volte faccio ricotta e spinaci, altre volte versure, altre volte creo delle torte meno sane ma più golose come formaggio - wurstel - melanzane ecc.

Un paio di volte, nel periodo invernale, ho utilizzato questa pasta per avvolgerci il cotechino. In pratica dopo aver cucinato il cotechino lo avvolgevo dentro la pasta stesa dove avevo adagiato uno stato di spinaci lessi. Si chiude il fagottino e lo si passa in forno una mezz'oretta. Il rusultato è davvero ottimo e rende speciale anche un piatto molto semplice.

Come consigli generali per l'utilizzo della pasta brisée posso dire di togliere la pasta dal frigorifero almeno un quarto d'ora prima dell'utilizzo. Questa operazione permette alla pasta di diverntare più morbida evitando così di rompersi mentre si srotola per stenderla.
Altro consiglio è quello di fare tanti piccoli buchi con i rebbi di una forchetta nel caso il ripieno sia particolamente morbido.

Una volta aperta la pasta troverete sul retro della confezione delle simpatuche ricette dalle queli prender spunto per le vostre creazioni.

Conclusione: in frigo ci vuole!

Buitoni Pasta BriseeRecensioni