Dior J'adore L'Absolu Eau de Parfum
Una variante del profumo "J'Adore" - Dior J'adore L'Absolu Eau de Parfum Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Dior

L'Opinione più recente: ... e seducente. Me lo regalò per la prima volta mio marito, diversi anni fà, e, da allora, ne tengo sempre una boccetta sulla tolettina... altro

Una variante del profumo "J'Adore"

siriabella

Nome dooyoo: siriabella

Dior J'adore L'Absolu Eau de Parfum

Data: 30/06/08   Ultima modifica il 18/02/13 (582 letture)

Vantaggi: ottima fragranza, tutta floreale

Svantaggi: troppo delicato per i miei gusti

L'ultimo profumo acquistato per me stessa (ormai quasi finito)! è questa versione un po' particolare di J'Adore.

Tra tutti i profumi provati in quel'occasione, tramite i tester, uno di quelli che mi sono piaciuti di più, e quello che soprattutto ha conquistato il mio compagno, è stato J'Adore di Christian Dior.
Poi ho continuato comunque la mia ricerca tra i vari profumi esposti ma alla fine la scelta è ricaduta su J'Adore, consigliata dal mio compagno. Al momento di scegliere il formato più conveniente (un po' titubante visto che i prezzi non sono proprio bassi), ho notato un'altra versione del profumo, "L'Absolu" (eau de parfum). Il tester non era esposto così sono andata dalle commesse a chiedere di farmelo provare. Il loro tester però era inutilizzabile (non spruzzava) e ho potuto solo sentire il profumo direttamente dalla bottiglietta, così mi è sembrato che la fragranza fosse la stessa della versione classica solo più intensa, come confermato dalle commesse (del resto avevo ormai il naso sommerso da profumi di tutti i generi e non capivo più niente)! Il costo per 75 ml di eau de parfum era di Euro 98,00 (!), su cui veniva applicato lo sconto del 10% (per fortuna parte della spesa l'ho coperta con un po' di buoni che avevo guadagnato con i vari sondaggi on line)!

Ora cercherò di descrivere il profumo (ricordo che stiamo parlando della versione "L'ABSOLU" di J'Adore).
Inizierò a dire che si tratta di un profumo prevalentemente floreale.

Descrizione delle note:
NOTE DI TESTA: essenza di ylang-ylang

NOTE DI CUORE: assoluta di gelsomino sambac, assoluta di rosa turca, assoluta di tuberosa, assoluta di ylang-ylang delle isole Comorre
NOTE DI FONDO: note legnose

(le assolute sono essenze derivanti da un processo di estrazione che permette di conservare al meglio l'intensità del profumo di un fiore)

Come dicevo prima, al momento della prova in profumeria MI ERA PARSO che il profumo fosse uguale, solo più intenso, della versione classica, provata con il tester, in realtà andando sul sito originale di Dior per cercare le note da riportare nell'opinione ho scoperto che le 2 versioni hanno note diverse. Quindi di fatto si tratta di un profumo diverso dal classico "J'Adore".

Ora vi dirò che il profumo è davvero molto buono, mi piace molto, è decisamente più buono del classico, ma io su di me lo percepisco un po' troppo delicato. Sarà che mi sono già assuefatta, oppure sono io fissata, perché cerco sempre profumi molto molto intensi, però mi sta sorgendo il dubbio che forse era meglio se compravo il classico J'Adore, perché quando l'avevo provato lo sentivo molto intenso. Tanto più che nessuno mi ha ancora chiesto "che profumo hai?". Ciò dimostra che il profumo si sente poco, nonostante si tratti di eau de parfum (e nonostante il prezzo alto)!

Comunque sulla fragranza in sé non c'è nulla da dire, anzi, è veramente ottima, anzi deliziosa, un mix floreale delicatamente sensuale ed estremamente femminile, a mio avviso molto raffinato. Adatto, secondo me, a donne di tutte le età. Peccato che non lasci molto la scia!

(l'opinione, modificata o meno, è presente anche su altro sito)

Conclusione: se si sentisse un po' di più sarebbe eccellente!

Dior J'adore L'Absolu Eau de ParfumRecensioni