Odore di "finto" - Gucci Flora by Gucci Body Lotion Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Gucci

L'Opinione più recente: ... dooyoomiglia rispetto alle creme! Ma per onestà, trattandosi di ibridi non meglio definiti, ma che come proprietà principale non hanno... altro

Odore di "finto"

siriabella

Nome dooyoo: siriabella

Data: 09/05/13

Vantaggi: il latte è piacevole da spalmare e rende la pelle morbida

Svantaggi: l'odore proprio non mi piace!!!

Una volta in profumeria non avevano campioncini di profumi da regalarmi dopo l'acquisto (cosa che purtroppo capita spesso in quel negozio, che fa parte di una nota catena di profumerie), così mi avevano dato alcuni campioni di creme, tra cui un tubetto da 50 ml della lozione "profumata" (latte) "Flora" by Gucci, che come per il latte della precedente opinione potrebbe rappresentate un'alternativa al profumo vero e proprio.

Ma perché metto tra virgolette la parola "profumata"? In due parole, a me questo odore non piace per niente!

Pensate, per entrambi i prodotti (latte profumato della precedente opinione e questa lozione) ho chiesto l'inserimento nella categoria "profumi" anziché "cura del corpo"... e mi darei una martellata sulla testa perché i profumi valgono la metà delle dooyoomiglia rispetto alle creme!
Ma per onestà, trattandosi di ibridi non meglio definiti, ma che come proprietà principale non hanno quella di idratare bensì di profumare, ho pensato che dovessero essere classificati come profumi.
Certo, idratano anche almeno un minimo, ma la caratteristica principale sembra essere quella di "profumare".

In questo caso devo dire che non conosco l'omonimo profumo, pertanto non sono in grado di fare paragoni tra la profumazione dell'eau de toilette e quella del latte.

Contrariamente al latte profumato Angel, che mi ha addirittura entusiasmata tanto da pensare di usarlo in sostituzione del profumo vero e proprio (ma quello secondo me E' un profumo, in versione latte corpo), non posso dire altrettanto di questo latte profumato Flora.
Mentre nel caso di Angel si può parlare di un vero profumo, solo in versione latte, in questo caso abbiamo né più ne meno che un latte corpo con un odore che... sa di "finto", come dico io in questi casi: l'odore di tutte quelle schifezze artificiali che spesso si trovano nei cosmetici, per rendere l'idea.

Il latte è piuttosto fluido, si spalma facilmente e rende la pelle morbida. Peccato per l'odore.
Non sto dicendo che puzza, solo è il tipico odore di cosmetico. Viene spacciato per un profumo floreale (forse per la versione eau de toilette sarà così) ma io anche annusando e riannusando ho continuato a sentire solo il solito odore di "finto"; i fiori proprio non li ho percepiti!
Ho chiesto un'opinione anche a mio marito, anche a lui non è piaciuto!

Non ho trovato in rete l'INCI e copiarlo per intero dal tubetto sarebbe un'impresa ardua (troppi paroloni), anche perché comunque a me la maggior parte di questi nomi non dice nulla, però voglio provare a scriverne qualcuno:
hydrogenated polydecene
dimethiconol
methylparaben
phenoxyethanol
......
ecc. ecc. (sono davvero troppi e la mia vista non è più così buona come una volta). Il silicone dev'essere presente in grande quantità, in base all'effetto ottenuto sulla pelle. Per il resto, l'odore di "finto" la dice già lunga!

Vi dico solo che tra gli altri componenti che sono riuscita a "tradurre" ci sono:
aloe vera barbadensis (succo)
profumo
geranio
citronella
acido citrico

Io non lo comprerò mai, oltretutto il prezzo è altino: ho dato un'occhiata in giro e costa "minimo" 30 euro, per 200 ml di latte.

(opinione da me pubblicata anche su altro sito)

Conclusione: prodotto bocciato