insolito - Hermès Elixir des Merveilles Eau de Parfum Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Hermès

L'Opinione più recente: ... e alcol misti a qualcosa di indecifrabile ... Ero quasi decisa a correre a sciacquarmi almeno i polsi con acqua e sapone quando ecco arriva... altro

insolito

siriabella

Nome dooyoo: siriabella

Hermès Elixir des Merveilles Eau de Parfum

Data: 22/04/08   Ultima modifica il 07/03/14 (479 letture)

Vantaggi: buono, particolare, intenso e persistente

Svantaggi: dipende dai gusti

Ho un graziosissimo mignon di Elixir des Merveilles, che tengo su una mensolina del bagno più che altro come oggetto di arredo, regalatomi da una profumeria in occasione dell'acquisto di un altro profumo di Hermes (Terre di Hermes, un profumo da uomo che usa spesso mio marito, di cui ho parlato in un'altra opinione). Mi piacciono tantissimo le miniature di profumi, da collezionare, anche se a dire il vero non ne ho tantissime.

La boccettina è la miniatura identica a quella grande in vendita, sia nella forma sia nel colore: penso sia inutile descriverla perché la vedete benissimo in foto, è davvero carinissima e particolarissima con quella forma rotondeggiante un po' in pendenza! In più la mia miniatura mi era stata consegnata in una scatolina arancione, che richiama il colore della boccettina, nella quale era racchiuso anche un cordoncino, che in un primo momento non avevo capito a cosa servisse; poi, guardando bene, avevo realizzato che la bottiglietta in alto ha anche un apposito foro in cui si può inserire la cordicella. Praticamente potrei portarmi in giro il profumino a mo' di collana!

Il contenuto della boccettina è ancora quasi intatto, l'ho usato in rare occasioni, perché pur essendo obiettivamente molto buono non è esattamente il genere di profumo che prediligo.
Non mi piacciono i profumi troppo "sdolcinati", e questo è esattamente il contrario, però mi piacciono i profumi molto femminili, e questo a me risulta decisamente poco femminile, quasi unisex.
Per rendere l'idea ho fatto una ricerca in rete delle note olfattive, e con un po' di fatica sono riuscita a mettere insieme la

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di Testa - mandarino, cioccolato, polpa d'arancia;
Note di Cuore - vaniglia, latte, legno di sandalo, fava di tonka;
Note di Fondo - ambra grigia, oak, balsami di incenso, lacrime del Siam.

Come si può vedere si tratta di un mix inconsueto, agrumato in partenza e nell'insieme molto forte, pur se addolcito con cioccolato, vaniglia e latte, con la presenza di fragranze più tipicamente maschili, come il legno di sandalo nel cuore. A dire il vero il sandalo io lo percepisco da subito, appena applicato, e rimane comunque predominante, a mio modesto parere: sta di fatto che quasi quasi ci "vedrei" meglio questa fragranza su mio marito, piuttosto che su di me.
Non sto dicendo che si tratta di un profumo mascolino, infatti quando dicevo che ce lo vedrei su mio marito ovviamente scherzavo (anche perché a lui piacciono i profumi decisamente virili), ma non è nemmeno prettamente femminile, così almeno lo percepisco io.

E' comunque un profumo buono e molto forte, intenso e anche persistente, decisamente diverso dai soliti profumi femminili.
La stellina tolta alla valutazione massima è dovuta solo al fatto che questa fragranza non rispecchia i miei gusti, ma obiettivamente devo riconoscere che si tratta di un profumo davvero molto buono, tutt'altro che banale, anzi del tutto insolito.

Non è il classico profumo femminile.

(opinione da me pubblicata anche su altro sito)

Conclusione: Non è il classico profumo femminile

Hermès Elixir des Merveilles Eau de ParfumRecensioni