Thierry Mugler Alien Eau de Parfum
Un profumo che non passa inosservato, come un vero alieno! - Thierry Mugler Alien Eau de Parfum Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Thierry Mugler

L'Opinione più recente: ... creare un'essenza ai confini della realtà e dello straordinario, secondo me ci sono riusciti. É una profumo particolare, deciso ma... altro

Un profumo che non passa inosservato, come un vero alieno!

siriabella

Nome dooyoo: siriabella

Thierry Mugler Alien Eau de Parfum

Data: 06/02/08   Ultima modifica il 18/02/13 (700 letture)

Vantaggi: buonissimo, si sente tanto, ne basterebbero poche gocce

Svantaggi: non costa poco

Sono una patita dei buoni profumi, così avevo chiesto qualche tempo fa allo staff l'inserimento di "Alien", di Thierry Mugler, tra i prodotti da recensire; ora la mia richiesta è stata soddisfatta, per cui, ringraziando lo staff, sono lieta di potervi parlare di questo profumo particolarissimo.
Ora la mia preziosa boccetta è vuota ma la conservo, intanto perché molto particolare esteticamente, poi perché è possibile ancora annusare il profumo, in attesa di acquistarne un'altra, appena avrò svuotato le boccette di alcuni profumi che stanno per finire.

Avevo scoperto i profumi Thierry Mugler quando mi era capitato fra le mani un campioncino di "Angel - Le Lys", una variante del famoso Angel, che mi era piaciuto talmente da spingermi ad andare in profumeria a cercarlo. E siccome quando sono in profumeria, seppur orientata già verso un profumo, voglio "sniffare" anche varie altre essenze (non si sa mai che ne trovi un'altra che mi piace di più), con il risultato che dopo un po' mando letteralmente in tilt il mio sistema olfattivo e non ci capisco più niente, anche in quell'occasione avevo voluto provare, "per scrupolo", altre essenze, così la ragazza della profumeria mi aveva fatto provare anche "Alien", che all'epoca era appena uscito.

Il profumo mi aveva molto colpito per la sua fragranza molto intensa e penetrante, ma ormai avevo deciso di acquistare l'altro, Angel Le Lys, tenendo buono questo per la prossima volta.
Dopo un po' di tempo, al lavoro, sentii un profumo intenso "indossato" da una collega, alla quale chiesi di quale profumo si trattasse: scoprendo che si trattava proprio di Alien decisi che il prossimo acquisto "profumoso" sarebbe stato orientato proprio verso Alien: avevo constatato che si tratta di uno di quei profumi che "si sentono e lasciano la scia" (mi piace lasciare la scia)!

Così, appena finito Le Lys (non ci è voluto molto) sono tornata alla stessa profumeria, visto che dovevo anche comprare un profumo da uomo da regalare, e io mi sono autoregalata Alien (dopo aver provato come sempre ad annusare anche altre fragranze).

Di questo profumo ne basterebbero poche gocce perché è un profumo davvero molto forte, ma io sono un po' fissata perchè il profumo lo voglio sentire e me ne spruzzo tanto, quindi l'ho finito un po' troppo in fretta!

Potrei definirlo un profumo corposo, un po' misterioso e intrigante, un sapiente mix tra ambra, note legnose e gelsomino. Di certo non passa inosservato, tutt'altro!

La boccetta, come potete vedere, ha una forma un po' "aliena".

Io avevo acquistato la confezione piccolina - 30 ml - Eau de toilette - spray; il prezzo non lo ricordo, ricordo però che non è per niente economico (considerate comunque che all'epoca non era uscito da molto, forse ora si trova a meno): se non erro dovrei averlo pagato circa 40 euro con lo sconto della profumeria.

(l'opinione, modificata o meno, è presente anche su altro sito)

Conclusione: un profumo corposo, un po' misterioso e intrigante

Thierry Mugler Alien Eau de ParfumRecensioni