Trussardi MY NAME Eau de Parfum
Delicato, ma non per me - Trussardi MY NAME Eau de Parfum Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Trussardi

L'Opinione più recente: ... la biancheria. PROFUMO La profumazione appartiene alla famiglia olfattiva fiorito muschiato ambrato. Copiato papale papale, ma non... altro

Delicato, ma non per me

muriel86

Nome dooyoo: muriel86

Data: 05/12/17

Vantaggi: Aroma molto delicato e discreto

Svantaggi: Piuttosto dolce e poco adatto a chi ama come me le profumazioni speziate o agrumate

Mi hanno regalato, in profumeria, un campioncino di profumo Trussardi My Name uscito qualche anno fa e proverò a dirvi ciò che penso, anche se non è molto facile descrivere una fragranza.

FLACONE
Il flacone, disegnato da un architetto è molto bello, in vetro trasparente di un tenue colore rosato e angoli smussati e degli ovali impressi sul vetro. Il logo del levriero dorato è posto al centro del falcone e ricorda la celebre casa.
Il tappo ha una forma ovale bombata che rappresenta una rete metallica argentata.
In definitiva il flacone è molto elegante e piacevole da vedersi.
Altro particolare interessante è che il tappo è fatto in modo da emanare il profumo tanto da poter essere messo nei cassetti dove sprigionerà l'aroma e profumerà la biancheria.

PROFUMO
La profumazione appartiene alla famiglia olfattiva fiorito muschiato ambrato. Copiato papale papale, ma non ci sono altri modi per esprimersi.
La piramide olfattiva è descritta sul cartone del campioncino come:
Testa - violetta bianca, eliotropio
cuore - lillà,arum
fondo - musc, ambroxan, vaniglia

GAMMA
My Name è disponibile in tre formati da 30, 50 e 100 ml e della stella linea potrete trovare bagno schiuma in gel, la lozione idratante per il corpo e il deodorante.
Il prezzo è abbastanza elevato in quanto parte da 46 euro per arrivare ai 90 euro per i 100 ml.
Naturalmente se vi rivolgerete ad una grande catena di profumerie o direttamente on line riuscirete a spuntare un prezzo decisamente inferiore.

PENSIERO PERSONALE
Adesso viene la parte più difficile e cioè il mio parere personale. Cosa ne penso?
La fragranza è piacevole, forse un tantino troppo dolce per i miei gusti, ma tutto sommato non mi spiace.
Annusandolo dopo qualche tempo che l'ho spruzzato sul polso devo dire che la profumazione era molto più tenue e delicata.
L'aroma persiste per qualche tempo, ma sicuramente non più di mezza giornata, non aspettatevi di arrivare profumate fino a sera.
Il mio parere probabilmente è viziato perchè io preferisco di gran lunga gli aromi speziati o aspri, in ogni caso nel suo genere non è male e sicuramente verrà molto apprezzato dalle amanti delle profumazioni fiorite e leggermente dolci.
Se qualcuno mi chiedesse cosa mi ricorda questo aroma direi che mi evoca la stagione primaverile, il sole e il risveglio della natura. Un'aroma delicato, femminile ed etereo.
Nel mio caso io sto usando i campioncini, (nel frattempo me ne hanno regalati altri) e trovo che questa profumazione sia particolarmente adatta nel periodo estivo in quanto l'aroma è più discreto rispetto al mio profumo abituale, però, nonostante non mi spiaccia difficilmente credo lo acquisterei, in quanto non è in sintonia com me a tal punto da indurmi all'acquisto.
Ovviamente questo è un mio pensiero personale e va sempre ricordato che il profumo cambia a seconda della pelle che lo "indossa" e il naso è una questione soggettiva.
Il mio consiglio è di non regalare Mai un profumo se non si è certi che colei a cui è destinato è un'abituale utilizzatrice di tale aroma.
Opinione in parte di mia proprietà in parte già utilizzata in altro sito

Conclusione: Come tutti i profumi buono per la persona adatta