Yodeyma Eau de Toilette
"copie" di profumi famosi, praticamente uguali agli originali - Yodeyma Eau de Toilette Profumi & Eau de Toilette

Più Cosmetici profumati Yodeyma

L'Opinione più recente: ... sulle note di altri profumi molto più famosi (e costosi...). L'azienda in questione è la Yodeyma, e io ho potuto acquistare questi prof... altro

"copie" di profumi famosi, praticamente uguali agli originali

siriabella

Nome dooyoo: siriabella

Yodeyma Eau de Toilette

Data: 05/12/08   Ultima modifica il 21/02/13 (15627 letture)

Vantaggi: economici, molto buoni e persistenti!

Svantaggi: non si trovano dovunque

Come già saprete se leggete le mie opinioni da un po' di tempo, sono un po' una maniaca dei profumi, se per caso una mattina dimentico di "indossare" un po' di profumo sento che mi manca qualcosa (fortunatamente in ufficio ho una boccetta del profumo "La Perla" di cui ho già parlato).
Ma questa volta non vi parlerò di un unico profumo da donna, bensì di una casa produttrice che fa ottimi profumi per tutti! Ma andiamo con ordine.

Una volta dal parrucchiere, al momento di pagare vidi su uno scaffale posto dietro alla cassa dei profumi che non avevo mai visto, così chiesi: "vendete anche profumi?" Il parrucchiere mi presentò un piccolo depliant dicendomi: "provi a vedere se riconosce qualcuno di questi profumi, così le faccio provare i tester".
Diedi un'occhiata e vidi che da una parte c'erano elencati alcuni profumi originali famosi e dall'altra quelli che dovrebbero essere la loro copia.
A questo punto chiesi: "ma si tratta di imitazioni?" e lui mi disse che si trattava di tutt'altro che di false imitazioni tipo quelle che vendono i cinesi, piuttosto di copie fedeli all'originale, e mi garantì che i clienti che hanno provato questi profumi hanno confermato che sono identici agli originali. Questi però costano solo 21 euro per ogni boccetta da ben 100 ml!
Così, un po' scettica inizialmente ma ormai incuriosia, cercai e trovai alcuni profumi che conosco e che mi piacciono e li provai con i tester (riconoscendoli!) e ne provai anche altri che non conoscevo.
Quindi tutta entusiasta ne ordinai 3, che poi andai a ritirare dopo qualche giorno, ovvero le copie di "Acqua di Giò" di Armani (quello per uomo e quello per donna), che già conoscevo, e "Euphoria" per donna di Calvin Klein, che non avevo ancora avuto la gioia di provare fino a quel momento e che alla prova tester mi aveva letteralmente conquistato!

In seguito ho provato anche la "copia" di Angel, che però è, a mio avviso, migliore dell'originale: infatti Angel lo trovo quasi fastidioso (a parte la variante "le lys" che è buonissima, di cui ho già parlato in un'altra opinione), mentre nella versione di Yodeyma è veramente buonissimo!!!

Inizialmente temevo che non sarebbero durati a lungo una volta "indossati", invece sono molto persistenti!

Ma com'è possibile tutto ciò? Ovviamente i profumi sono identificati con nomi propri, completamente diversi dai corrispondenti originali, spesso con semplici numeri.
Purtroppo ho perso il piccolo depliant su cui erano riportati i nomi dei profumi venduti e i loro rispettivi cugini originali.

Sono andata a fare delle ricerche e ho scoperto che esiste anche un sito - http://www.yodeyma.it - si può ordinare, ora il prezzo per gli ordini (via e-mail) è di Euro 18,50 cad. con pagamento in contrassegno, + spese di spedizione Euro 9,50 + I.V.A.

I profumi sono suddivisi tra note ambra, floreale, fresca, fruttata, ozonica (tipo acqua di giò, un aroma un po' marino), verde.

Per concludere, il consiglio che posso darvi, se siete interessati, è di provare a chiedere al vostro parrucchiere (ma non tutti li hanno), oppure ad un salone di bellezza. Secondo me vale veramente la pena di provarne almeno uno, e se provate fatemi sapere come vi siete trovati!

(l'opinione, modificata o meno, è presente anche su altro sito)

Conclusione: provate a cercarli, o dal parrucchiere o in qualche salone di bellezza

Yodeyma Eau de ToiletteRecensioni