A tavola
A tavola: il mensile che stimola la fantasia in cucina! - A tavola Riviste & Quotidiani

L'Opinione più recente: ... piatti speciali e diversi, cucino spesso le stesse cose, in qualsiasi occasione. Non riuscirei nemmeno a invitare gente a casa per pranz... altro

A tavola: il mensile che stimola la fantasia in cucina!

Tinetta

Nome dooyoo: Tinetta

Data: 22/02/11

Vantaggi: Stimolante!

Svantaggi: Stimola l'appetito!

La cucina è una delle mie passioni, per questo sono abbonata a diverse riviste. Una delle mie preferite e che colleziono gelosamente è "A Tavola". Ogni numero in edicola costa circa Euro 3.50 mentre l'abbonamento per un anno mi è costato solo 25 Euro, anziché di 42 Euro. E' un piccolo regalo che ho fatto a me stessa ma che soddisfa pienamente anche i miei cari.

E' una rivista che stimola la mia voglia di creare in cucina semplicemente sfogliandola. Le immagini sono delle piccole opere d'arte, così anche la copertina, una sorta di anteprima assai stuzzicante che sconsiglio vivamente se si è costretti a seguire una dieta! Le ricette sono più che collaudate e posso assicurare che difficilmente hanno deluso me e i miei commensali! Devo confessare però che non sono molto rapide da preparare, ma necessitano spesso di tempi un po' lunghi, però i risultati compensano sicuramente le fatiche e le energie spese!
Tutto viene spiegato nei minimi dettagli. Per riuscire occorre semplicemente seguire alla lettera le indicazioni riportate in modo semplice e chiaro, non solo per quanto riguarda la lavorazione, ma anche la scelta dei diversi ingredienti. Inoltre le foto aiutano tantissimo, soprattutto stimolano a migliorare e a perfezionare la presentazione del piatto che spesso, in molte altre riviste, viene un po' sottovalutata.

All'interno di questo "book" culinario ovviamente, oltre alla lista della spesa con le schede tecniche della frutta e della verdura di stagione, i prodotti tipici e i migliori vini, viene presentato il menù del mese, molto vario e che mi aiuta a variare le diverse scelte alimentari durante la settimana.
E' una continua scoperta, un viaggio che attraverso i prodotti che meglio identificano il nostro paese, tende a rivalutare le tradizioni a tavola, magari riscoprendo le ricette del passato ma rileggendole in chiave moderna, tutto ciò grazie anche alla presentazione dei migliori cuochi e locali.
Per questo mi piace tantissimo, ed è certo che rinnoverò con molto piacere il mio abbonamento.

Conclusione: Bellissima Rivista Culinaria!

A tavolaRecensioni