I Miei Martedý Col Professore - Mitch Albom
I miei martedý col professore- Una grande lezione di vita - I Miei Martedý Col Professore - Mitch Albom Libri

L'Opinione pi¨ recente: ... quanto sia effettivamente complicata la vita. All' inizio ci viene presentato un protagonista che ha dimenticato quali siano i veri val... altro

I miei martedý col professore- Una grande lezione di vita

Serah92

Nome dooyoo: Serah92

Data: 12/01/18

Vantaggi: insegna quali siano i veri valori della vita

Svantaggi: nessuno

I miei martedý col professore Ŕ un libro meraviglioso che abbraccia le tematiche fondamentali dell' esistenza di ogni individuo quali la vita, la morte e l' amore.
Il libro Ŕ incentrato sugli incontri tra l' autore e il suo ex insegnante di sociologia, incontri nel corso dei quali l' insegnante ammalato gravemente cerca di spiegare con saggezza quanto sia effettivamente complicata la vita. All' inizio ci viene presentato un protagonista che ha dimenticato quali siano i veri valori della vita puntando solo al denaro e al successo, beni i quali l' insegnante durante il corso di studi gli aveva spiegato che non fossero realmente importanti a differenza invece dell' essere "pienamente umani". A seguito di uno sciopero Mitch vede per televisione il suo insegnante malato e pertanto decide di fargli visita.
Alla prima visita seguono molte altre e ogni volta, sempre di martedý l' incontro ha un tema differente, proprio come se fosse una di quelle lezioni che Mitch seguiva da giovane.
Il libro, a mio modesto parere, pu˛ essere inteso come una vera e propria guida che permette di comprender cosa sia davvero importante nella vita, quanto sia importante ascoltare coloro che ci circondano e giungere al perdono per coloro che amiamo.
Le lezioni, in veritÓ, non sono necessarie solo a Mitch per ripercorrere emozioni e valori da cui si Ŕ allontanato ma rappresentano un mezzo con il quale lo stesso insegnante cerca di analizzare le fasi della sua malattia al fine di potersene distaccare per poter morire in pace.
Il libro Ŕ decisamente emozionante e rapisce il lettore fino alla sua conclusione, permettendo inoltre di riflettere davvero sulla vita.

Conclusione: Lezioni di vita tra un ex alunno ed il suo ex professore