Il prigioniero del cielo - Zafón Carlos Ruiz
prigionieri di Zafòn! ! - Il prigioniero del cielo - Zafón Carlos Ruiz Libri

L'Opinione più recente: ... seguito alle precedenti opere dell'autore,L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo. Il protagonista è, come ne L'ombra del vento, Daniel ... altro

prigionieri di Zafòn! !
Il prigioniero del cielo - Zafón Carlos Ruiz

brubru11

Nome dooyoo: brubru11

Prodotto:

Il prigioniero del cielo - Zafón Carlos Ruiz

Data: 21/11/15

Valutazione:

Vantaggi: trama avvincente,personaggi meravigliosi

Svantaggi: nessuno

« Ci sono epoche e luoghi in cui essere nessuno è più onorevole che essere qualcuno »
Il prigioniero del cielo è un'opera dello scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón.
Il libro è uscito in Spagna nel 2011 e pubblicato in Italia nei primi mesi del 2012. Fa seguito alle precedenti opere dell'autore,L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo.
Il protagonista è, come ne L'ombra del vento, Daniel Sempere, ormai padre di famiglia, che dirige la libreria del padre. Nel dicembre 1957 un individuo sospetto entra in libreria e acquista una copia del Conte di Montecristo affidandola a Daniel perché la consegni al suo amico Fermín.
Inizia così l'indagine di Daniel sul passato di Fermín che lo porterà a scoprire come la morte di sua madre, Isabella Sempere, si lega al destino dello scrittore maledetto David Martín imprigionato nel castello di Montjuïc.Quello che Daniel scoprirà su questo inquietante personaggio risponderà a molti suoi interrogativi rimasti senza soluzione e, inaspettatamente, si troverà fra le mani la possibilità di vendicarsi.
Verso la fine della prima parte Fermìn a tavola dice a Daniel "Ricordiamo solo ciò che non è mai accaduto", Daniel per risposta dice che quella frase l'aveva letta in un libro di Julian Carax. Libro bellissimo e coinvolgente!!!NON SI SMENTISCE MAI.

Conclusione: -