ACTIGRIP...UN SOLLIEVO PER I MALI DI STAGIONE - Actigrip Salute

L'Opinione più recente: ... che lo usava e da quel giorno non l'ho più sostituito. Devo dire che è bene usarlo con moderazione e solo in casi estremi, quando propri... altro

ACTIGRIP...UN SOLLIEVO PER I MALI DI STAGIONE

KORA04

Nome dooyoo: KORA04

Data: 07/04/10

Vantaggi: FUNZIONA

Svantaggi: METTE TANTA SONNOLENZA

Premetto che se possibile tento di non abusare dei farmaci, ma purtroppo ci sono alcuni periodi dell'anno nei quali non posso assolutamente mancare dal lavoro e ovviamente coincidono con i mesi più freddi e con i relativi malanni di stagione.
Quando raffreddori, febbre o influenza si fanno sentire uso le pastiglie Actigrip (esiste anche in versione sciroppo, ma personalmente non lo trovo molto comodo.)
Si tratta di un medicinale da banco (acquistabile in farmacia senza bisogno della ricetta medica).
Il costo è di circa 6,50 euro per la confezione da 12 pastiglie.
I principi attivi sono 3: TRIPROLIDINA (antistaminico), PSEUDOEFEDRINA (libera il naso), PARACETAMOLO (antidolorifico e antifebbrile).
A mio avviso funziona benissimo, ne prendo una pastiglia prima di andare a dormire per, al massimo, un paio di giorni e già dopo la prima nottata il miglioramento è evidente!!!
Bisogna stare attenti perchè mette una sonnolenza terribile...di solito dopo averla presa mi addormento al massimo in 5 minuti, quindi tutte quelle attività che richiedoro particolare attenzione andrebbero evitate.

Conclusione: E' UN MEDICINALE, ANCHE SE A VOLTE E' INDISPENSABILE VA USATO COMUNQUE CON CAUTELA.

ActigripRecensioni