IMPERDIBILE! E' Davvero OK - Artrosilene 15% Schiuma Cutanea Salute

Più Prodotti per la salute Artrosilene

L'Opinione più recente: ... creme o pomate o comunque prodotti ad assorbimento cutaneo, in effetti ho tratto piu' giovamento da Artrosilene. L'o utilizzavo circa due v... altro

IMPERDIBILE! E' Davvero OK

Azzurraa

Nome dooyoo: Azzurraa

Data: 10/02/08

Vantaggi: Agisce in tempi rapidi, di facile applicazione

Svantaggi: Il prezzo

Poco tempo fa, dopo aver fatto una lunga camminata, ho cominciato ad accusare un dolore alla caviglia destra.
Minimizzando la cosa e nell'intento di arginare subito il problema, ho deciso di prendere un analgesico con proprietà antinfiammatorie, in poche parole uno di quei farmaci da banco che si tengono in casa per ogni evenienza.
Non amo assumere medicinali per un nonnulla, ma in questo caso non si poteva farne a meno, il sintomo era davvero fastidioso.
Stranamente il dolore non passava e dopo aver sopportato stoicamente per un paio di giorni, mi sono finalmente decisa ad andare dal medico di famiglia.
"Una tendinite" ha sentenziato.
Non di quelle gravissime, ma la parte era gonfia, tanto da rendermi quasi impossibile camminare (ci riuscivo a fatica e solo strusciando il piede), in più avevo anche qualche linea di febbre.
Insomma, un problemino abbastanza serio.
Perciò quando dopo la visita, mi sono sentita dire dal dottore: "Ti prescrivo una schiuma"... beh, sono rimasta un pò perplessa.
La sensazione è aumentata poco dopo, quando già a casa, ho prelevato dal piccolo flacone una noce di prodotto e l'ho spalmata ben bene sulla parte dolorante.
Una spuma, che novità! Va beh che prima d'allora non avevo mai avuto bisogno di simili rimedi, ma sarebbe davvero riuscita a essere più efficace di un forte antinfiammatorio in compresse?
Prova brillantemente superata!
Perdipiù in tempo record!
Già il mattino dopo, grazie ad Artrosilene, il dolore si era attenuato, per scomparire poi del tutto con le seguenti due, tre applicazioni.
Questo farmaco si è rivelato davvero MOLTO valido.

“Artrosilene Schiuma Cutanea 15%”, si acquista in farmacia (io l’ho preso con ricetta bianca).
Si tratta di una bomboletta da 50 ml che racchiude una candida e profumata spuma.
Il principio attivo è il ketoprofene sale di lisina.
E’ un farmaco non steroideo quindi, ed è grazie a questo prezioso componente che svolge un’azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretica.
E’ particolarmente efficace nei casi di dolori articolari e muscolari, tendiniti, contusioni, distorsioni, dolori e infiammazioni di natura traumatica o reumatica.

L’uso è semplice e rapido, basta solo agitare la bomboletta e dopo averla capovolta, prelevare una noce di schiuma.
Il passo successivo è applicarla sulla parte da trattare e massaggiare delicatamente per far assorbire il tutto.
L’operazione va ripetuta due, tre volte al giorno.
Bisogna avere l’accortezza di applicarla solo sulla pelle priva di ferite o dermatiti, inoltre è quasi superfluo ricordare, che il contatto con le mucose e con gli occhi va assolutamente evitato.

Anche se sembra totalmente innocuo, bisogna ricordare che è pur sempre un farmaco.
Di solito è ben tollerato e non dà problemi, a meno di non essere allergici a qualche suo componente.
Le pelli più portate a fenomeni di sensibilizzazione, dovrebbero evitare di esporsi alla luce diretta del sole e anche a quella artificiale di lampade abbronzanti, almeno durante il trattamento e per i quindici giorni successivi.
In ogni caso, come per tutti i medicinali, se si sta già seguendo una terapia farmacologica, è sempre meglio chiedere prima il parere del medico.
L’uso in gravidanza e in allattamento invece, è proprio sconsigliato.

“Artrosilene Schiuma Cutanea 15%”, è prodotto dalla Dompè Farmaceutici.
Il punto dolente è il prezzo, una bomboletta da 50 ml costa 10,55 euro.

Ad ogni modo, in virtù della sua efficacia, che di solito fa regredire in tempi rapidi i sintomi dolorosi e infiammatori, le applicazioni si riducono a pochissimi giorni e una confezione, se ben conservata, dura parecchio tempo.

“Artrosilene” è disponibile anche in formati e concentrazioni diverse: gel 5% e poi soluzione iniettabile, supposte, capsule a rilascio prolungato.
Di queste non so dire molto, mi sento solo di raccomandare la forma farmaceutica in questione, “Schiuma Cutanea 15%”, perché è quella da me provata, con ottimi risultati.

Ricordo brevemente la composizione: ketoprofene sale di lisina 15 g.
In misura minore figurano degli eccipienti: Polisorbato 80, Polivinilpirrolidone, Glicole Propilenico, Lavanda Nerolene, Alcool Benzilico, Acqua depurata.

Conclusione: Fa regredire in tempi rapidi i sintomi dolorosi e infiammatori.

Artrosilene 15% Schiuma CutaneaRecensioni