In certi casi Ŕ risolutivo - Bentelan Salute

L'Opinione pi¨ recente: ... anzi obbligato e mi pare il minimo, di tenere sempre con me queste pastiglie di Bentelan che sono un salvavita e che purtroppo il mio ba... altro

In certi casi Ŕ risolutivo

sandra1971

Nome dooyoo: sandra1971

Data: 26/05/10

Vantaggi: potente antiinfammatorio

Svantaggi: evitare il fai da te

Stamane vorrei parlarvi di un farmaco utilissimo per varie patologie,Bentelan compresse effervescenti 0,5 mg.
Conoscevo il cortisone perchŔ soffro di asma allergica,ma questa versione con le compresse effervescenti l'ho conosciuta circa due anni fa.
Capit˛ una mattina,che mia figlia si svegli˛ con una tosse insistente che and˛ peggiorando nel corso della mattinata al punto che quasi non riusciva prendere fiato tra un colpo di tosse e l'altro.
Chiamai il pediatra che dopo averla visitata,le riscontr˛ una forte tracheite.
Mi prescrisse il Bentalan 0.5 mg che Ŕ un dosaggio abbastanza leggero,adatto per i bambini.
Le prescrisse una compressina subito e una prima di andare a dormire.
Dopo qualche ora notai subito un miglioramento e mia figlia giÓ tossiva molto meno.
Proseguii per un paio di giorni e per fortuna la bimba miglior˛ e nel giro di 4 giorni pass˛ tutto.
So che il cortisone Ŕ un farmaco che deve essere dato con cautela e del quale Ŕ meglio non abusare,ma in quell'occasione era assolutamente necessario.
Da allora lo tengo sempre in casa e qualche altra volta l'ho ridato a mia figlia,sempre con grandi risultati.
Il fatto che le compressine siano effervescenti e possano essere sciolte in acqua facilita la somministrazione per i bambini.
Pu˛ essere usato anche per aerosolterapia e,in questo caso,il prodotto viene assorbito solo in parte,dalle mucose bronchiali non per via generale come nel caso dell'assunzione per bocca.
E' bene sia assunto sempre sotto controllo medico ed Ŕ importantissimo evitare il fai da te.
Esiste anche il dosaggio pi¨ forte,da 1 mg.
Le compressine possono anche essere divise a metÓ per facilitare l'aggiustamento della posologia.
Gli effetti collaterali sono parecchi ma se assunto,sotto controllo medico,per alcune patologie Ŕ davvero risolutivo.
Io ne tengo sempre in casa una confezione da 0.5 mg e una da 1 mg.
E' anche abbastanza economico,infatti una confezione costa intorno ai 2 euro.

Conclusione: da tenere sempre in casa

BentelanRecensioni