Bentelan: efficacissimo ma è cortisone! - Bentelan Salute

L'Opinione più recente: ... anzi obbligato e mi pare il minimo, di tenere sempre con me queste pastiglie di Bentelan che sono un salvavita e che purtroppo il mio ba... altro

Bentelan: efficacissimo ma è cortisone!

Chandos

Nome dooyoo: Chandos

Data: 12/07/10

Vantaggi: Efficacissimo

Svantaggi: E' cortisone

Bentelan: per me numero 1! Eh si, è proprio il caso di dirlo! Questa minuscola compressina effervescente mi ha risolto un sacco di problemi e non solo a me ma atutta la famiglia.

Prima di tutto però, ci tengo a mettere in evidenza che si tratta di cortisone per cui prima di assumere questo farmaco bisogna assolutamente consultare il medico o il pediatra. In effetti la compressa con dosaggio 0,5 è adatta anche ai bambini molto piccoli ed io l'ho usata per i miei figli sia per la temperatura molto alta che per le affezioni del tratto respiratorio sia delle vie alte che di quelle basse.

Soffrendo io di allergia alle graminacee ho fatto ricorso più di una volta a questo farmaco con dosaggio 1 mg. Aiuta nella respirazione, calma la tosse, assorbe la mucosa e rende il sonno più tranquillo. Per un esito ancora più veloce ed efficace, spesso ricorro alle fiale che andando direttamente in circolo fanno effetto prima.

Ottimo anche per gonfiori e bruciori dovuti a punture d'insetti, per eventuali complicazioni dovute a ferite, dolori articolari ed altri problemi di vario tipo.

Ci sono parecchi effetti collaterali e controindicazioni di cui anche l'aumento di peso che mi fa paura più di ogni altra cosa quindi occhio!

Conclusione: Bentelan: ottimo farmaco

BentelanRecensioni