LE GAMBE DI MIA MOGLIE! - Erbavita Venis Sollievo Gel Salute

Più Prodotti per la salute Erba Vita

L'Opinione più recente: ... ml, al prezzo di euro 12,90 cadauno. Ha una profumazione al mentolo come tutti i prodotti drenanti, ormai li utilizzo da tanti anni e non m... altro

LE GAMBE DI MIA MOGLIE!

maxterzo

Nome dooyoo: maxterzo

Data: 15/01/09

Vantaggi: Aiuta ad alleviare la sensazione di gambe pesanti

Svantaggi: il gel è freddino in inverno...brrrrrr

Il prodotto di cui vi parlo oggi è un prodotto ideato per la stasi venosa nelle donne.
Premetto che la mia opinione non è diretta su me, seppure per prova lo usato anche su me, essendo io naturopata.

La mia opi è più basata un esperienza indiretta, ossia della mia compagna.

Il prodotto si chiama VENIS ed è dell'azienda ERBAVITA.
La sua formula contiene alcune delle piante utile per la circolazione in generale e per il microcircolo (capillari).

Ossia la Vite rossa,il Rusco, il Mirtillo, rimedi che agiscono sulle stasi venose, e sul microcircolo in particolare.
Vi sono anche l'Edera e l'Escina che le donne sapranno vengono entrambi usati per ridurre gli inestetismi.

La linea Venis è suddivisa in diversi prodotti tra cui il principale è il Gel defaticante che come dice l'azienda produttrice deve alleviare quel sintomo di gambe pesanti e al contepo rinfresca.

Dopo che ho provato il prodotto posso dire che l'azione rinfrescante tale è, io la migliorerei tenendo il prodotto in frigo...ma è chiaro che dipende dalla stagione...non certo in queasto freddissimo inverno 2009.

Il Gel inoltre è meglio della crema perchè si assorbe subito, ha effetto immediato e quindi anche psicologicamente agisce su quella sensazione di rinfrancarsi provando leggerenza oltre che di rinfrescarsi le gambe.

Sia la casa produttrice, sia i naturopati, e sia gli erboristi e/o i farmacisti che vendono questo tipo di prodotti consigliano sempre ( a ragione) di utlizzare un prodotto che agisce dall'esterno con un altro che agisce dall'interno, cosicchè l'azione sinergica dei due prodotti ne potenzia il risultato.

I prodotti della linea da prendere per via interna sono:

il Venis in capsule che contiene pure Meliloto, Centella e Amamelide

il Venis in gocce che nella sua formula contiene Cipresso, Centella e Amamelide, altre piante attive per la circolazione.

Ed infine il Venis in tisana che contiene Amamelide, Rusco, Ippocastano, Karkadè e Meliloto.

Quale preferire dei 3?

Senza dubbio a mio parere le gocce, perchè nei confronti delle comrpesse sono maggiormente biodisponibili e non parlo solo del venis ma la mia è un opinione in generale.

Per quanto riguarda invece specificatamente il Venis, va considerata la Tisana non come secondo prodotto ma eventualmente come "tocco" finale da aggiungere al gel e alle gocce.

I risultati sulla mia compagna hanno alleviato il suo problema ma non lo hanno risolto, la linea però in generale come valutazione è stata d'aiuto e merita le 3 stelle.

Direi che una linea del genere va considerata insieme ad altre azioni da prendere, tra i quali non puo mancare un occhio di riguardo alla nutrizione.

Massimo

Conclusione: Il rimdio puo aiutare, ma per risolvere un problema serio sono necessarie anche altre azioni

Erbavita Venis Sollievo GelRecensioni