FROBEN - Froben Salute

Più Prodotti per la salute Abbott

L'Opinione più recente: ... un altrettanto forte senso di bruciore, prendo una o al massimo due pastiglie di Froben 100, con un sorso d'acqua e davvero, ogni volta, il... altro

FROBEN

perroca

Nome dooyoo: perroca

Data: 15/03/10

Vantaggi: formulazione ed efficiacia

Svantaggi: è comunque un medicinale e non bisogna abusarne

Non uso mai molti medicinali.
Infatti, oltre ad essere fortunatamente un soggetto piuttosto sano, mi capita molto raramente di avere febbre, mal di testa, o piccoli malesseri anche molto comuni.
Un piccolo inconveniente che invece durante la brutta stagione e in primavera, quando il tempo è più variabile e gli sbalzi di temperatura incidono molto sull'organismo, mi capita di avere fastidiosi mal di gola, che una volta passati si tramutano nel 99% dei casi in raffreddore.

Per curare questi mal di gola non gravi, ma certo fastidiosi, il prodotto che preferisco usare è Frobe nella versione colluttorio o in quella di soluzione da nebulizzare.
In entrambi i casi la soluzione è allo 0.25% e il principio attivo è il Fluribuprofene.
Sia colluttorio che soluzione da nebulizzare hanno un colore azzurro acceso, il colluttorio può essere utilizzato per i classici gargarismi puro o diluito, ed il flacone in vetro ha la forma di una classica bottiglia.
Utilizzo sempre il colluttorio la sera prima di dormire per poter passare la notte senza fastidi.
Mentre la soluzione da nebulizzare la utilizzo maggiormente fuori casa, la porto in borsa e quando ho necessità (ma comunque non più di 3-4 volte al giorno) la nebulizzo in gola.
La sensazione di freschezza è immediata, come anche il sollievo.

Froben in entrambe le formule è un antisettico disinfettante del cavo orale e aiuta a debellare quelle infiammazioni molto fastidiose, utile anche in casi di estrazioni dentali o gengiviti, ma sinceramente l'ho sempre utilizzato solo come antisettico del cavo orale.

FROBEN 0,25% Collutorio e FROBEN 0,25% Soluzione da nebulizzare: Acqua depurata, alcool, blu patent VE 131, glicerolo, menta essenza, metile p-idrossiben-zoato, olio di ricino idrogenato 40-poliossietilenato, potassio bicarbonato, propile p-idrossibenzoato, sodio saccarinato, sorbitolo. P.A. Fluribuprofene.

Il prezzo si aggira sulle 9-10 euro, essenso concetrato ne basta poco, per cui un flacone vi durerà un buon periodo di tempo.

Attenzione:è sempre un medicinale!

Conclusione: un buon prodotto

FrobenRecensioni