ITTIOLO - Ictammolo Unguento Salute

L'Opinione più recente: ... un solo momento e la suora per farmi acquietare, penso bene di darmi una bacchettata sulle mani ma chissà come, forse per un mio movim... altro

ITTIOLO

princesita

Nome dooyoo: princesita

Data: 11/09/10

Vantaggi: funziona, costa poco

Svantaggi: macchia i vestiti, puzza da morire

Chi si depila esclusivamente con la ceretta, sa che l'effetto collaterale spesso sono i peli inarniti. Mia nonna mi ha consigliato questa pomata "vintage" che serve per le schegge infilate nella pelle, per farle venire su in superfice per poi poterle asportare, e a suo dire sarebbe stata perfetta anche per i peli incarniti.
E infatti aveva rigione!! (w i rimedi delle nonne!!:))
Intanto cos'è l'ICTAMMOLO (o ITTIOLO) più che una pomata è un unguento, si presenta infatti come un fluido corposo e vischioso di colore scurissimo, sembra catrame... e purtroppo non solo visivamente... puzza anche come il catrame.. anzi forse pure peggio.
Bisogna applicarlo sulla parte da trattare e poi coprirlo con una garza molto spessa, io l'ho fissata con lo scotch.. heheh.. ho dovuto perchè l'ittiolo macchia da morire (pure, si).
La cosa positiva è che funziona alla perfezione, i peli incarniti vengono in superfice senza bisogno di torturare la pelle.
E' adatto inoltre a schegge, ascessi, ulcerazioni superficiali della cute e delle mucose.
Un tubetto dura una vita perchè ne basta una piccola quantità, il costo è di 2,50 circa.

Conclusione: .......................

Ictammolo UnguentoRecensioni