Quando la tosse non fa dormire - Privituss Salute

L'Opinione più recente: ... senza bisogno di prescrizione medica perchè è un farmaco di automedicazione. Privituss è indicato sia per adulti che per bambini, con et... altro

Quando la tosse non fa dormire

lambrusca

Nome dooyoo: lambrusca

Privituss

Data: 16/02/10   Ultima modifica il 28/05/11 (3310 letture)

Vantaggi: """"

Svantaggi: """"

Ci sono dei casi in cui è necessario fare una terapia con prodotti per la tosse, che sia secca o grassa, va trattata in modo da prevenire ulteriori infezioni a causa del muco.

Mi ricordo che una volta presi lo sciroppo Privituss, un sedativo della tosse che agisce grazie al principio attivo in esso contenuto, la L-Cloperastina fendizoato.

E' un farmaco da banco, e salvo diverse indicazioni dette dal medico, può essere assunto tre volte al giorno nelle quantità descritte nel bugiardino a seconda dell'età del paziente...va comunque preso con cautela e senza esagerare tenendo conto che nei bambini va assunto al massimo due volte al giorno.
Si tratta infatti di un prodotto anche ad uso pediatrico se utilizzato nel giusto modo.
E' uno sciroppo. quindi non aspettatevi una bevanda gustosa, anche se devo ammettere che lo si può assumere senza spiacevoli retrogusti.

Sinceramente non so perchè non ho più ripreso, visto che è ottimo per alleviare quel fastidio che procura la tosse secca soprattutto la notte quando si è coricati.
Forse solo perchè evito sempre di prendere farmaci e alla fine quando arrivo che non ne posso fare a meno mando terze persone in farmacia e fanno ovviamente a loro coscienza..

La bottiglia in vetro da 200 ml e il prezzo è in linea con prodotti simili.

Conclusione: Opinione da me pubblicata anche altrove

PrivitussRecensioni