comode e utili! - Ikea Krama Lavette Sanitari e Bagno

L'Opinione più recente: ... igienico avere un comportamento diverso. Per questa ragione gli strofinacci non sono mai abbastanza, poichè con i lavaggi ripetuti si ... altro

comode e utili!

ermione75

Nome dooyoo: ermione75

Data: 13/05/10

Vantaggi: tutti

Svantaggi: nessuno

Ho acquistato un set di lavette Krama all'Ikea ormai un paio di anni fa, poche settimane prima della nascita del mio bimbo.
Mi stavo dedicando alle ultime spese e, appena le ho viste, ho subito pensato che mi sarebbero state utili in diverse occasioni e posso ora dire che non mi sbagliavo affatto!

Sono lavette bianche, in cotone al 100%, con dimensioni pari a trenta centimetri per trenta centimetri circa.
Sono vendute in pacchi da dieci pezzi a 3,49 euro al pacco e posso assicurare che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo (la cifra l'ho acquisita sul sito internet di Ikea ed è indicata nella scheda relativa al prodotto, quindi è aggiornata ad oggi, visto che non ricordo quanto le ho pagate due anni fa).

Ognuna è dotata di una piccola fettuccia cucita ad anello che permette di appenderla comodamente fra un uso e l'altro in modo da averla sempre a portata di mano.
Le fettucce hanno colori diversi a due a due e il pacco è costituito da due lavette con fettuccia rosa salmone, due verde chiaro, due celeste, due gialla e due blu.
Questo elemento decorativo serve anche per distinguerle una dall'altra (comodo se in bagno ne ho appese più d'una con usi differenti).

Sono molto morbide, i bordi sono ben orlati tanto che non si sfilacciano assolutamente ed asciugano molto bene la pelle bagnata.

Gli usi sono davvero molteplici e classici, ne riporto qui di seguito solo alcuni:
- la loro morbidezza e capacità assorbente le rende adatte alla pelle dei bimbi ogni volta ce ne sia la necessità (dopo il bagnetto o per le mani e il viso o per l'asilo, ad esempio);
- sono molto comode da portare in vacanza in quanto poco voluminose (io le ho portate anche in ospedale per me quando è nato il mio bimbo);
- sono pratiche salviette utili per asciugare le mani al volo magari anche quando ci sono degli ospiti (la fettuccia colorata in questo caso permette di assegnare ad ognuno la sua);
- se siete creativi, si possono abbellire con applicazioni e decorazioni e personalizzare con il nome, magari per farle diventare un piccolo regalo.

Io le lavo costantemente in lavatrice a temperature medio-alte e non si sono ancora rovinate, né ristrette (in realtà, guardandole bene, ora il bianco non è più "splendente" e tende vagamente al "grigetto", ma ci può stare, visto il largo uso che ne ho fatto e i numerosi lavaggi a cui le ho sottoposte in questi due anni).
Non sono molto spesse (anzi), quindi si asciugano molto rapidamente (ed anche questa caratteristica ne facilita l'utilizzo).
Si possono anche stirare ad alta temperatura, senza timore.

A distanza di due anni, le ho ancora tutte e dieci e le uso tuttora quotidianamente senza problemi!

Conclusione: cinque stelline!

Ikea Krama LavetteRecensioni