Gigabyte GA-X99-Gaming G1 WIFI
scheda madre da gaming e caratteristiche - Gigabyte GA-X99-Gaming G1 WIFI Scheda Madre

Più Schede di sistema Gigabyte

L'Opinione più recente: ... parte alta dell'offerta di ciascun brand, introducono sostanziose novità rispetto al passato, in particolare nel comparto memorie con il de... altro

scheda madre da gaming e caratteristiche
Gigabyte GA-X99-Gaming G1 WIFI

ale01stermy

Nome dooyoo: ale01stermy

Prodotto:

Gigabyte GA-X99-Gaming G1 WIFI

Data: 14/07/16   Ultima modifica il 14/07/16 (3 letture)

Valutazione:

Vantaggi: ottima scheda madre da gaming

Svantaggi: nessuno

Con qualche giorno di anticipo rispetto all'arrivo sul mercato dei nuovi processori Intel Haswell-E, tutti i grandi produttori di schede madri hanno presentato le loro proposte basate sul chipset X99 ed il socket LGA 2011-v3.
Queste nuove schede, che andranno a posizionarsi nella parte alta dell'offerta di ciascun brand, introducono sostanziose novità rispetto al passato, in particolare nel comparto memorie con il debutto del supporto alle tanto attese memorie DDR4.
GIGABYTE, azienda taiwanese da sempre ai primi posti per la qualità delle soluzioni proposte, si è ben preparata all'uscita di Haswell-E presentando un'offerta ricca e articolata che prevede un modello della serie SOC, indirizzato agli appassionati di overclock, tre modelli della serie Gaming, per i giocatori più esigenti, e ben quattro modelli appartenenti alla classica serie Ultra Durable.
Quest'ultima è costituita quindi dalle robuste X99-UD3, X99-UD4, X99-UD5 WIFI e la X99-UD7 WIFI che sarà oggetto della recensione odierna.
Le quattro schede sono in grado di esprimere tutto il potenziale di X99, al pari delle più costose SOC e Gaming, grazie agli otto slot DDR4 (solo quattro per la UD3) ed i quattro slot PCI Express x16 3.0, in grado di ospitare altrettante GPU.
Le opzioni di storage sono molteplici, con due slot M.2, connettività SATA Express e dieci porte SATA III per unità SSD o dischi meccanici tradizionali ad alta capacità. 

Conclusione: non é costosa ed é ottima sia per gaming che rendering