I Provenzali Shampo Erboristico Ai Semi di lino
Balsamo de I Provenzali all'olio di lino - I Provenzali Shampo Erboristico Ai Semi di lino Shampoo & Lozioni

L'Opinione più recente: ... su questo perché (udite udite) è stato l'unico a fargli passare la psoriasi. Non so perché, non so come, però effettivamente ha funzionat... altro

Balsamo de I Provenzali all'olio di lino

celtico76

Nome dooyoo: celtico76

Data: 23/04/10

Vantaggi: azione, ecologico, profumo, applicazione, risultati

Svantaggi: per ora nessuno

Il prodotto di questa recensione fa parte della linea ai semi di Lino de I Provenzali, e in genere lo uso dopo lo shampoo per dare volume e rendere più morbidi i capelli.

La sua confezione è una bottiglia da 200 ml in plastica trasparente e riciclabile.
Il prodotto è bianco opaco, con una consistenza alquanto fluida (non cremosa come la maggior parte dei balsami), ma nonostante ciò non cola quando lo applichiamo sulla nostra capigliatura.
All'olfatto ha un ottimo profumo, di intensità minore rispetto allo shampoo della stessa linea, ma molto piacevole.

Riporto le informazioni scritte sull'etichetta posteriore:
-prodotto dermatologicamente testato
-con basi di origine vegetale
-prodotto a pH fisiologico
-non addensato con sale
-senza coloranti
-senza tensioattivi petrolchimici
Completano le altre:
alta tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici;
testato al nichel, cromo e cobalto (ingredienti non utilizzati come da legge);
analisi di laboratorio garantiscono rimanga libero da tali sostanze anche dopo il processo produttivo.

E' un trattamento naturale per i capelli, che li nutre e li donandogli morbidezza senza appesantirli. Grazie alla particolare miscela di concentrati vegetali ed alla formula ricca di olio di lino, pantenolo e proteine del grano, penetra in profondità, così i capelli risultano rivitalizzati, voluminosi e facili da pettinare.
Effetto anticrespo.
Indicato per tutti i tipi di capelli.

Si usa come al solito: dopo lo shampoo applicarne una quantità sufficiente a ricoprirli tutti e lasciare agire per 2-3 minuti. Quindi risciacquare.
Ha altresì 3 azioni:
Protettivo: grazie all'olio di semi di lino che protegge il capello da agenti esterni.
Rigenerante: grazie alle proteine del grano che sono antiossidanti.
Districante: perchè formulato con concentrati vegetali facilmente assimilabili dal capello.

Ho scelto questo prodotto soprattutto perché è basato su ingredienti naturali.
Lo consiglio per chi ha capelli lunghi tendenti ad incresparsi, secchi o grassi, ma soprattutto stressati.
Con questo prodotto mi trovo bene: sento la chioma nutrita e riesco a districare facilmente gli eventuali nodi.
I suoi tempi di utilizzo sono veramente minimi.
Una volta asciutti i capelli sembrano idratati dalle radici fino alle punte, non appesantiti e dolcemente profumati.
Mi sento di consigliarvi questo prodotto come complemento allo shampoo: non delude le aspettative.
Sarò un toccasana per i vostri capelli, inoltre si può totalmente riciclare la confezione e non è testato sugli animali.

Conclusione: nell'opinione

I Provenzali Shampo Erboristico Ai Semi di linoRecensioni