Free Online
La guida italiana alle risorse gratuite di internet ... FREEONLINE - Free Online Sito Internet

L'Opinione più recente: ... sensazione di ordine e scorrevolezza. Il menù di servizio è quanto mai rapido ed essenziale. Qui abbiamo la home (il richiamo all... altro

La guida italiana alle risorse gratuite di internet ... FREEONLINE

epyman

Nome dooyoo: epyman

Data: 30/11/07

Vantaggi: tante risorse gratuite, caricamento veloce, grafica piacevole

Svantaggi: nessuno

Che lo chiamiate FreeOnLine.it o semplicemente FOL poco importa: la sostanza non cambia.
E che sostanza!

Appena arrivate sulla sua home page avrete subito quella piacevole sensazione di approdare su uno di quei portali dalle risorse infinite, tanto è scritto piccolo, fine e fitto.
Ed è veramente un gran concentrato di utilità, tanto che sai mai da che parte incominciare.

Direi innanzi tutto che la grafica è gradevole e l’impostazione del sito decisamente fluida.
Lo è così tanto che nonostante ci siano mille e più cose dentro, si ha subito a che fare con una piacevole sensazione di ordine e scorrevolezza.

Il menù di servizio è quanto mai rapido ed essenziale.
Qui abbiamo la home (il richiamo all’homepage), my freeonline (la personalizzazione del sito), il freeware e i programmi (le prime vere e grandi risorse gratis).

Sotto c’è subito un bel motore di ricerca, seguito poi dal sito del giorno e dalle domande più frequenti da rivolgere alla redazione del sito.
E al centro della homepage c’è tutto un indice grandioso di risorse gratuite organizzate per categorie, un campionario del mondo del gratis a portata di mano e ben visualizzato sotto i vostri occhi.

Tornando a sinistra sulla home page, c’è l’indice di FreeOnLine.it.
Esso è disponibile con tante piccole grandi utilità, come l’internet gratis, le news, le miniguide, i sondaggi, i forum, il miglior sito e molte altre cosette simpatiche ed interessanti di questo genere.

Segue poi la sezione dedicata alle informazioni che riguardano direttamente il portale.
Tra queste abbiamo le novità, l’help on line, le faq, la pubblicità ...
... per poi giungere sotto ai siti partner di FreeOnLine.it e le sue collaborazione sparse per la rete.

Ma non è finita qui …
Possiamo iscriverci alla newsletter che ci porta le novità del mondo del gratis su internet direttamente nella nostra casella di posta elettronica.

E c’è ancora spazio per la lista degli ultimi arrivi su FreeOnLine.it e le nuove categorie appena introdotte al suo interno.
Si tratta davvero di un capolavoro dedicato al mondo delle risorse gratuite presenti nel web e nel mondo di internet.

Se Tuttogratis.it ha rappresentato il primo grande portale del gratis su internet, FreeOnLine.it rappresenta il suo degno erede in questo settore.
Già, un settore mai come ora così interessante ed utile nella nostra vita quotidiana.

La mia valutazione complessiva è molto positiva e lo consiglio a tutti.

Conclusione: molto buono