Immagini dal satellite. - Maps.google.it Sito Internet

L'Opinione più recente: ... vie, anche della mia stessa città, così quando devo recarmi in un posto lo cerco sempre con google che mi offre anche la possibilità di vi... altro

Immagini dal satellite.

Melina2811

Nome dooyoo: Melina2811

Data: 07/10/08

Vantaggi: Si può visionare la propria o altrui zona dal satellite o avere delle cartine molto dettagliate

Svantaggi: Le immagini del satellite non sono molto nitide.

La prima volta che vidi questo servizio offerto da google mi trovavo a casa di mia cognata e vidi mio nipote che "smanettava" su internet. Mi trovavo in Abruzzo, appunto a casa di parenti di mio marito, e fu in quell'occasione, qualche anno fà, che appunto mio nipote ci disse subito che ci avrebbe fatto vedere la mappa di Catanzaro, la città in cui viviamo, vista dal satellite. Incuriositi ci siamo fatti spiegare come funzionava e lui ci ha subito illuminato sull' argomento. Di fatto è molto semplice da consultare, basta andare dal seguente indirizzo internet http://maps.google.it/. Si apre a questo punto una pagina web che immediatamente ci porta sulla cartina geografica d'Italia. Da qui basta effettuare un doppio click sulla città o sulla zona che ci interessa ingrandire e subito inizia lo zoom.

Per continuare ad ingrandire ci sono due possibilità, o continuare con il doppio click o spostare un cursore che apparirà, dopo il primo doppio click sul lato sinistro della cartina stessa. In default nel momento in cui si accede a questo servizio, esso inizierà a mostrare una mappa, ovvero una cartina geografica, ed effettuando i vari ingrandimenti possiamo giungere ad una mappa molto dettagliata ma pur sempre una mappa. Se invece dal menù posto nella parte alta selezioniamo "satellite", andando ad ingrandire alla fine appariranno delle vere e proprie foto scattate dal satellite ma che di fatto devo dire non sono molto nitide. Tra i lati positivi c'è che comunque consente oltre che ad una visione dall'alto anche della possibilità di farsi un'idea del tipo di altimetria e della possibilità di visionare già delle foto di monumenti e di avere altre informazioni su determinate località semplicemente selezionando "altro" e spuntando la casella "foto".

PARERE PERSONALE

Purtroppo non ricordo come si chiama un altro sito che consente di poter visionare foto fatte dal satellite, ma che di fatto dà un risultato di gran lunga migliore. Infatti ricordo benissimo che addirittura riuscivo a vedere molto bene anche la mia automobile parcheggiata sotto il condominio e non stò affatto esagerando. Devo riprocurarmi il nome di quel sito e se non è presente qui su dooyoo, ne chiederò l'inserimento in quanto è veramente fatto molto bene. Tutto sommato questo sito, sebbene ne esista un altro che a mio parere è superiore per quell'aspetto, non è certo da buttare. Infatti consente di avere delle mappe veramente molto aggiornate e dettagliate. Addirittura selezionando "altro" e poi spuntando la casella "Foto" di un piccolo paesino della mia zona, viene fuori addirittura una foto che ne pubblicizza una fiere che si tiene ogni anno in quella località. Vi consiglio di dare uno sguardo, anche per sola curiosità, è sicuramente molto interessante. Maria

Conclusione: Consiglio di dare uno sguardo, anche per sola curiosità

Maps.google.itRecensioni