Mela guadagno ? Vediamo..... - Melascrivi.com Sito Internet

L'Opinione più recente: ... che prima andavano bene e venivano accettati, tornano indietro per correzioni assurde (su 400 parole magari individuano un refuso e t... altro

Mela guadagno ? Vediamo.....

ocram33

Nome dooyoo: ocram33

Melascrivi.com

Data: 01/02/11   Ultima modifica il 21/01/13 (165 letture)

Vantaggi: Ogni articolo è ben pagato - Pagamento in tempi rapidi .

Svantaggi: Reperibilità degli argomenti - La scelta degli stessi ( a volte veramente assurdi )

* INTRODUZIONE *

Melascrivi.com è un sito nato da poco sulla rete . Come molti altri siti , promette di far guadagnare per mezzo di articoli che vengono scritti dai cosidetti utenti ( noi in pratica ) . Il sito , di origine inglese , è in sostanza un intermediario tra clienti ( chiamati publishers ) e persone ( utenti appunto ) . I publishers ( che possono essere che ne so autori di siti , blog o altro ) chiedono la stesura di certi articoli riguardo certi argomenti . Sarà poi compito nostro prendere in carico un certo articolo e portarlo a termine . Il risultato di questa collaborazione a tre è il guadagno ( vostro e quello di altri evidentemente ) .

* L' ISCRIZIONE *

Per iscrivervi seguite tute le istruzioni ( semplicissime ) . Una cosa è importantissima da sapere è che dovete caricare i vostri documenti nel vostro pannello di controllo ( carta di identita e codice fiscale ) . Fondamentale avere i vostri documenti perchè altrimenti non potrete sbloccare il pagamento , una volta raggiunto il famigerato pay - out

* COME SI GUADAGNA *

Il guadagno si ottiene semplicemente per mezzo di articoli ( chiamati anche compiti ) che noi dobbiamo prenotare .
Quando dei nuovi argomenti sono disponibili vi arriverà un'e mail che vi avviserà

ATTENZIONE : può anche capitare che nonostante accediate praticamente subito al sito , non riusciate a trovare un solo articolo libero . Come mai ? Semplice : sono già stati prenotati da altre persone . Quindi anche se possedete la velocità di Superman nell'accedere alla vostra area , è sempre una questione di fortuna e di non so cosa .

* REGOLE BASE PER SCRIVERE UN ARTICOLO *

1 - L'articolo deve avere una certa lunghezza ( 250 -300 parole )

2 - L'articolo NON deve essere assolutamente copiato in nessuna sua parte ..Questa regola direi che è ovvia : chi mai ti pagherebbe per copiare ??? Mi raccomando quindi : FARINA DEL TUO SACCO.

3 - L'articolo , una volta prenotato , deve essere scritto entro 5 giorni di tempo .. Un periodo di tempo assolutamente fattibile per scrivere 300 parole a mio avviso .

4 - L'articolo non deve contenere errori ortografici : vi verrà rispedito con gli errori da correggere ( come è capitato a me una volta ) . Una volta corretto , lo dovete rispedire

NB---Quando l'articolo presenta errori , lo dovete correggere nel periodo di tempo indicato nella mail ( che non è più di 5 giorni ma meno , mi pare 24-48 ore )

5- DULCIS IN FUNDO , quello che a noi tutti interessa : Il grano ( siamo qui per i soldi , inutile fare gli ipocriti ) .
Il guadagno per ogni articolo prenotato è interessante : si va da una cifra che va dai 2 Euro ai 2.40 Euro . Una volta raggiunto il pay - out ( 20 Euro) si procederà al pagamento. Come ho già sottolineato non sono ancora stato pagato perchè non ho raggiunto il pay - out ma so di gente che è già stata pagata quindi le premesse sono più che buone .

* GLI ARGOMENTI : MA DOVE LI PESCANO ? *

Quello che mi fa sorridere in melascrivi sono gli argomenti scelti che evidentemente corrispondono ad una determinata richiesta . Non dimentichiamoci come ho detto sopra che gli argomenti non sono pescati a caso ma corrispondono ad una determinata richiesta del mercato . Esiste infatti sempre una domanda ed un'offerta a cui bisogna fare riferimento . . Certo è che ( non so voi ) non si può a volte non sorridere di fronte a determinati argomenti e sinceramente dubito fortemente che alcune persone possiedano una conoscenza così smodata sui più svariati argomenti ( ovviamente questa è una personalissima opinione ) . Personalmente , scrivo su argomenti che conosco bene .

* L'INDICE DI GRADIMENTO *

Nel vostro pannello di controllo è possibile visualizzare oltre a tutti i vostri articoli prenotati e già lavorati un'area chiamata RANK . Il rank altro non è che l'indice di soddisfazione del cliente , il quale ha la possibilità di valutarvi su una scala che va da 1 a 10 . Ovviamente avere il massimo dei voti è indice di alto gradimento, anche se poi tecnicamente non va da inficiare il guadagno l'oscillazione dello stesso . Sia che abbiate 6 o 10 , l'articolo verrà comunque remunerato .

NB -- E' sempre però buona norma cercare di scrivere al meglio delle proprie possibilità come dovrebbe poi essere fatto in tutti i siti in cui una persona viene pagata per scrivere .

* LE FORME DI PAGAMENTO *

Il pagamento può avvenire in tre modi :

Assegno - prevede un costo aggiuntivo di 5 euro per le varie spese
L'assegno viene spedito tramite posta prioritaria . SCONSIGLIATO

Denaro contante - Viene spedito tramite posta in forma ovviamente cartacea . ALTAMENTE SCONSIGLIATO

Paypal - La scelta a mio avviso migliore ( quella che ho scelto io ) . Non comporta nessuna spesa . Ovviamente dovete avere un acconto paypal aperto . Iscriversi a paypal non costa assolutamente nulla !
Secondo me quindi questa terza forma di pagamento è la migliore , per un semplice motivo: non avete nessuna spesa aggiuntiva. Inolte è sicura a differenza delle altre che comportano comunque un rischio . CONSIGLIATO

* GLI UNICI DIFETTI A MIO AVVISO RISCONTRABILI NEL SITO*

1 - La reperibilità degli articoli ( la possibilità di prenotarli )

2 - Gli argomenti selezionati ( spesso per così dire..originali )

* CONCLUDENDO *

Le premesse di questo sito sono ottimali ( controindicazioni a parte ) . Come ho già detto aggiornerò il rapporto quando avrò raggiunto il pay out e quando sarò stato pagato.
Al momento posso dire , in mezzo a molti altri siti fantasma che NON pagano , questo per ora si distingue in quanto a chiarezza e serietà . Vedremo se resiste o meno .

-->>>> AGGIORNAMENTO DEL 21-02-2011 ->>>>>>>

Ho raggiunto il pay out di 20 Euro sabato 19 ed oggi ( poco fa ) ho ricevuto il pagamento da parte del sito nella mia casella paypal . Pagamento quindi sicuro e rapido .

** 14-03-2011**

Giusto da pochissimo ( 11/03 ) il sito ha cambiato veste grafica e ha limitato il numero degli argomenti a persona a tre ( selezionabili)..ma mi pare un cambiamento peggiorativo.Non sono ancora riuscito a reperire un articolo ..la cosa sa di già visto:infatti se molto utenti scelgono un argomento gettonato siamo al punto di prima ( se non peggio di prima).

Nb--aggiornamento del 22-03-2011 .. non sono ancora riuscito a reperire 1 argomento in 2 settimane in cui ricevevo mail ..il sito è in picchiata . Iniziato bene è decaduto vertiginosamente..lo sconsiglio !!

Conclusione: Un sito che al momento promette bene .... vedremo

Melascrivi.comRecensioni