Ricette etniche da cucinare a microonde - Microondeweb.com Sito Internet

L'Opinione più recente: ... fantastico, per prima cosa perchè fa parte del sito Whirlpool (marca del mio forno), quindi le ricette sono cucinate con questi forni, ... altro

Ricette etniche da cucinare a microonde

CUCCI

Nome dooyoo: CUCCI

Microondeweb.com

Data: 23/10/01   Ultima modifica il 23/10/01 (2586 letture)

Vantaggi: belle ricette, facilità di navigazione

Svantaggi: ancora pochi Paesi

Vi ho già parlato del mio nuovo forno a microonde blu, ne sono ancora entusiastissima... sinceramente adesso mi chiedo come ho fatto a viverne senza!

Da brava "cuochina" ho subito cercato di inventare ricette gustose da cucinare con il forno... sapete com'è, quando si ha una cosa nuova si cerca di utilizzarla al meglio, quindi in questo mese ho cercato di usare solo il forno! Alcuni esperimenti non sono riusciti al meglio... la frittata è più buona se cucinata nella pentola, e le patte bollite, continuate a cuocerle nella pentola a pressione!

Sono una persona abbastanza fantasiosa, ma dopo un pò non sapevo più cosa inventarmi, così sono andata in Virgilio e ho cercato qualche sito con ricette a microonde.

Il primo risultato è stato questo sito "microondeweb.com" e subito sono entrata a vedere di cosa si trattava.

E' davvero fantastico, per prima cosa perchè fa parte del sito Whirlpool (marca del mio forno), quindi le ricette sono cucinate con questi forni, quindi molte cotture vengono fatte con la funzione CRISP o con il microonde combinato al grill; inoltre non troverete ricette tradizionali (lasagne, polli arrosto... etc), ma ricette provenienti da tutto il mondo.

Le ricette sono divise secondo il Paese di appartenenza, per il momento i Paesi non sono molti ma ogni mese ne verrà inserito uno nuovo, quindi ci sarà da "sbizzarrirsi" a cucinare!

I paesi per il momento sono 9 e per ognuno ci sono circa 5 o 6 ricette; vi faccio qualche esempio di cosa potete trovare sul sito:

- AUSTRALIA: agnello al rosmarino e cheesecake al lime e frutto della passione

- CINA: pollo fritto alla frutta e riso con carne di maiale

- FRANCIA (la mia preferita!): quiche lorraine - salsa di fragole calda

- GERMANIA: fonduta al formaggio e torta salata ai porri

- INDIA: plum-cake di banane e noci e insalata di riso e carne

- MESSICO: burritos, fajitas e tortillas

- PORTOGALLO: Tacchino al formaggio della serra

- SPAGNA: frittata di patate e cipolle e lonza di maiale all'ananas

- THAILANDIA: insalata di melanzane

Sopra vi ho scritto le ricette che preferisco, ma ne potete trovare molte altre; sono abbastanza semplici da cucinare e soprattutto sono un pò particolari e fantasiose.

Ho già provato a cucinarne qualcuna (la salsa di fragole, la lonza di maiale, il tacchino con il formaggio...) e vi assicuro che il risultato è stato ottimo!

Ho stampato le ricette che più mi piacciono e le ho riunite in un raccoglitore, così da averle sempre a portata di mano se mi venisse l'ispirazione!

Inoltre nel sito potete trovare dei consigli utili per cucinare a microonde che potete ricercare per tipologia di cibo o come suggerimento; poi c'è un apposito form per inviare suggerimenti che poi verranno pubblicati; inoltre c'è un glossario per gli ingredienti contenuti nelle ricette.

Potete anche iscrivervi alla newsletter così sarete avvisati delle novità del sito e dell'aggiunta di nuovi Paesi e se lo farete e se sarete fortunati (io no di sicuro!) potrete vincere un viaggio con e-dreams.

Se poi vi sentite fantasiosi e avete voglia di partecipare ad un concorso di cucina (e vincere dei bellissimi premi!), mandate una ricetta cucinata con il microonde (o più di una!) entro il 30 novembre; le ricette verranno pubblicate e votate dagli utenti.

I premi sono molti e davero belli: il primo premio è un viaggio ai Caraibi per due persone, poi ci sono dei set di contenitori tupperware, dei forni a microonde, dei frigoriferi e delle lavatrici Whirlpool.

Questo sito mi piace davvero tanto e lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che hanno un microonde ma lo usano solo per scaldare.

Conclusione:

Microondeweb.comRecensioni