Mirc
Adesso vi spiego come funziona Mirc e come settare i parametri per la sicurezza! - Mirc Sito Internet

L'Opinione più recente: ... è illegale scaricare files protetti da diritti d'autore, tramite alcuni servers Mirc offre dei canali dai quali si ha la possibilità di sca... altro

goody

Nome dooyoo: goody

Mirc

Data: 26/08/00   Ultima modifica il 26/08/00 (830 letture)

Vantaggi: Tanti amici !

Svantaggi: Non subito intuitiva

Allora Mirc è la chat più usata e più frequentata al mondo.Ma partiamo dall'inizio di Mirc ce ne sono di molti tipi tutti bastai sull programma di base.

Gli Script (i vari programmi Mirc) moltissimi, molti cambiano solo l'interfaccia grafica altri invce aggiungono 300 cose in più come programmi per la difesa ,frasi automatice etc...

Per chattare con mirc bisogna collegarsi a un server irc (non bisogna sconettersi dal provider o cose del genere si fà tutto mentre si è collegati), i server irc sono come delle autostrate che collegano tutte le varie stanze.Alcuni server sono collegati tra di loro quindi se tu sei sul server di tin e io su flash ci possiamo incontrare e chattare lostesso.

MA in altri casi questo non accade e quindi si è isolati da tutte quelle persone che sono su un server diverso dal nostro.I server irc più comuni per chattare in italia sono irc.tin.it e irc.flashnet.it da qui si è sicuri di chattare benone.

Come chattare?

-SETTIAMO LE OPZIONI-

Allora una volta aperto mirc vi comparirà una finestrella,

(irc options)

-Full name = mettete il vostro nome

-E.mail address = mettete la vostra e.mail

-Nickname= è il vostro soprannome quando chattate

-Alternative= è un nick alternativo in caso il vostro sia già usato

-IMPOSTAIMO IL SERVER IRC-

Sempre nella stessa finestra troverete una lista di server cercate :

IRCnet: EU, IT, Rome (flashnet)

oppure

IRCnet: EU, IT, Rome (tin)

se non ci dovessero essere settaeli voi

andate su ADD (sempre nella stessa finestrella)e settate questi parametri:

Description = TIN

Ircserver = irc.tin.it oppure irc.flashnet.it

Port = 6667

gli altri parametri lasciateli vuoti ,cliccate INVIO

-PRONTI PER CHATTARE-

Adesso siamo pronti per chattare diamo invio e la finestra si chiuderà,clicchiamo sul fulmine in alto a sinistra e vi conetterette al server irc.Un altra finestra si aprirà,vi sono una lista di canali purtroppo sono tutti americani.Sopra c'è uno spazzio vuoto dove potrete scrivere il vostro canale,per entare cliccate o invio oppure il tasto Join.

Vi consiglio di provare i canali Amici/italia2/uomoabete di solito non c'è tantissima gente e troverete sempre qualcuno disposto ad aiutarvi.

Adesso potete chattare,col tempo imparerete tutti i trucchi e i comabdi di questo fantastico programma

-CONSIGLI UTILI-

-non accetate mai file da sconosciuti il 99% sono virus (Trojan) molto pericoloso

-comportatevi corettamente

oppure verrete facciati presto dal canale

-ci sono dei programmi chiamati nukers volendo se fate arrabaire gente più esperta di voi con questi programmi vi potranno sconettere da irc o dal modem stesso e alcune volte bloccare il pc

-LINK-

www.mirc.com. = scaricate mirc

www.mondoscript.net = per scaricare tutti gli script e info

spero di avervi aiutati ciao

GoOdY

Conclusione: