Cerchi il fax-simile di un modulo o una lettera tipo? - Moduli.it Sito Internet

L'Opinione più recente: ... di andare a sbirciare sulla riga blu che si trova appena al di sotto del logo Moduli.it e cliccare si "Tipologie di moduli", ... altro

Cerchi il fax-simile di un modulo o una lettera tipo?

egle

Nome dooyoo: egle

Moduli.it

Data: 03/03/08   Ultima modifica il 03/03/08 (3377 letture)

Vantaggi: Ha un buon data base di modili

Svantaggi: Nessuno in particolare

Conosco questo sito da alcuni anni e lo considero un sito che all’occorrenza può rivelarsi molto utile e per tale motivo l’ho inserito nei miei preferiti.

E’ un sito sul quale si possono trovare moltissimi modelli di lettere commerciali, contratti, certificati, reclami , schede utili, etc.
In pratica Moduli.it è un servizio internet gratuito dedicato esclusivamente alla modulistica.

Nella home c’è un semplice pannello di ricerca che ci permette di cercare ciò che ci interessa e se ciò esiste, cioè una volta individuato il modulo che ci interessa, basterà compilare gli appositi campi previsti e scaricare, visualizzare o farsi spedire via email, e il modulo in formato PDF già pronto per la stampa e personalizzato con i nostri dati.

Si può trovare praticamente di tutto:
le autocertificazioni, i moduli forniti dagli utenti, i modelli degli enti pubblici, le lettere tipo,
e tanti altri ancora.

Il menù principale è suddiviso nelle seguenti categorie:
Tipologie di moduli
La frase giusta per ...
Cartoline
Biglietti & Inviti
Autocertificazione

In più ci sono altre sezioni che possono sembrare di primo acchito banali ma che possono sempre servire soprattutto se sono reperibibili in un unico sito come :
Ricerca Codice Fiscale
Ricerca CAP
Calendario 2008
e altro ancora

Nella home, oltre a visualizzare quanto sopra citato, sono presenti altre sezioni di news altrettanto interessanti come:
In evidenza su Moduli.it
Gli ultimi inseriti su Moduli.it
Il tuo annuncio su Moduli.it e ultimi annunci inseriti (il sito ha infatti il proprio Canale Annunci, una finestra virtuale unica, semplice e immediata, per la compravendita di beni e servizi).

C’è anche la possibilità di registrarsi gratuitamente e questo può risultare superfluo per chi utilizza raramente i moduli presenti sul sito e invece molto utile per chi li usa spesso in quanto fa si che i campi vengano compilati automaticamente se si accede come utenti registrati con un piccolo risparmio di tempo.
In più, come utenti registrati si ha anche uno spazio accessibile via web, per archiviare e consultare i moduli utilizzati più frequentemente.

In conclusione ,per me è un sito che può sempre tornare utile per qualsiasi evenienza e pertanto consiglio di memorizzarlo.

Conclusione: Un sito che può sempre tornare utile

Moduli.itRecensioni