Trovo di tutto - Youtube.com Sito Internet

L'Opinione più recente: ... li potete condividere sui vari social network. In passato anch'io ho avuto un canale su Youtube con molti iscritti ma, anche se mi di... altro

Trovo di tutto

Eros96

Nome dooyoo: Eros96

Data: 10/10/17

Vantaggi: Leggi opinione

Svantaggi: Leggi opinione

Chi non conosce questo sito più famoso e conosciuto al mondo?
Per chi non lo conosce (ma dubito) lo spiego in due parole.
Youtube è un servizio streaming di video online nato nel 2005, e chiunque può caricare video di tutti i generi, aprendo semplicemente un canale: si possono caricare video comici, parodie, pranks, gameplay, tutorial, video musicali, intrattenimento, sport, e tanto altro...
Il sito è alla portata di tutti con un'interfaccia semplice e pratica.
Oltre a guardare i video, potete commentare, mettere MI PIACE se il video vi è piaciuto, NON MI PIACE se il video non è stato di vostro gradimento, oppure li potete condividere sui vari social network.
In passato anch'io ho avuto un canale su Youtube con molti iscritti ma, anche se mi divertivo fare video, l'ho dovuto chiudere perchè attualmente sono impegnato tra lavoro, piccoli problemi di salute, studi e concorsi pubblici.
PRIMA IL DOVERE, POI IL PIACERE!
E dovete sapere che più sono gli iscritti, e maggiore sarà il tempo da dedicare al canale, perchè molti iscritti (almeno quelli che avevo io) mi chiedevano di sfornare in continuazione nuovi video.
In questo canale caricavo principalmente video YTP.
Le YTP (YouTube Poop) sono dei video divertenti che vengono fatti prendendo ad esempio delle video-interviste di alcuni personaggi famosi, tipo: una intervista di Berlusconi mentre parla di politica.
La domanda sorge spontanea: come si fa una YTP?
Semplice! Bisogna trasformare con dei tagli ed effetti audio delle parole del suo discorso serio, facendone venire fuori un discorso con parole divertenti.
Se andate su YouTube trovate un sacco di video tutorial che parlano di come vengono fatte le YTP.

Tornando a noi.
Su YouTube ci sono punti specifici riguardo la violazione dei copyright.
Non si possono usare tracce musicali non autorizzate, per esempio.
Inoltre su Youtube si può guadagnare grazie alla partnership, che si può ottenere con Youtube, oppure con i Network (ce ne sono molti in giro).
Per ottenere la partnership con Youtube è un pò difficile, ma non impossibile, perchè dovete avere un certo numero di iscritti e visualizzazioni; mentre con i Network, tipo BuzzMyVideos, è più semplice perchè bastano 30 iscritti e 80 visualizzazioni al giorno se non erro.
Si guadagna in base alle visualizzazioni video e in base agli annunci pubblicitari che compaiono sui video.
Un lato negativo di Youtube?
Su YouTube adesso ci sono anche i bambini di 6 anni che fanno video, e purtroppo vengono insultati pesantemente o addirittura minacciati da ragazzi incivili più grandi di loro.
Chiedo solo ai genitori di questi bambini di stare un pò più attenti quando navigano su internet.

Conclusione: Ve lo consiglio