Girmi Af23
Girmi Af23: il modo più semplice per tagliare i surgelati e il pane! - Girmi Af23 Stoviglia, Pentola e accessori

Più Pentole, stoviglie e utensili Girmi

L'Opinione più recente: ... che mi lascia un po' perplessa è che anche questo articolo, seppure apparentemente Italiano perché la Girmi è nazionale, è un Made in Chi... altro

Girmi Af23: il modo più semplice per tagliare i surgelati e il pane!

Tinetta

Nome dooyoo: Tinetta

Data: 05/11/12

Vantaggi: Elettrico

Svantaggi: ..................

Ho l'abitudine di acquistare, spesso e volentieri, assieme ad alcuni miei amici, la carne direttamente dagli allevatori della mia zona. In questo modo sono certa della provenienza, e soprattutto della qualità, perché tengo a preferire il più possibile, i prodotti locali e a "chilometro zero". E' ovvio che non mi limito a prendere delle piccole quantità, ma non prendo neanche il vitello intero! Compro il necessario per avere una piccola scorta nel congelatore, che poi cucino quando ne ho bisogno. Per questo, quando alcuni mesi fa, in un negozio di elettrodomestici, ho visto il coltello elettrico Girmi Af 23, adatto anche per i surgelati, l'ho acquistato senza pensarci troppo. Inoltre era in offerta, così l'ho pagato solo 14 Euro e 90 Centesimi.

E' leggero anche se è poco più grande di un coltello comune per il pane, per via del manico che alloggia il motore, comunque riesco lo stesso ad impugnarlo bene, seppure le prime volte ho avuto qualche difficoltà. E' alimentato a corrente, e il filo è sufficientemente lungo da potermi permettere di avere un buon raggio di azione. In dotazione ha due lame in acciaio inox, entrambe seghettate ma di spessore e dentellatura diverse, in quanto con una posso appunto tagliare gli alimenti congelati, mentre con l'altra il pane. Cosa molto importante, e che è stata anche una delle ragioni per cui l'ho comprato, ha un buon sistema di sicurezza, pertanto la lama una volta agganciata non fuoriesce dalla sua guida, e si aziona solo tenendo premuto il tasto nella parte superiore del manico.

E' un prodotto con cui mi trovo abbastanza bene, anche se me lo aspettavo più potente, ovvero credevo, soprattutto quando taglio la carne surgelata, di dovere fare meno fatica. Purtroppo non è così. Invece con il pane, sia che si tratti del classico filoncino toscano, sia nel caso della pagnotta pugliese o casareccia, è tutta un'altra storia! Mi permette tagliare delle fette perfette, nello spessore che più mi piace.
La manutenzione è altrettanto semplice. Le lame le lavo a mano, con una spugnetta morbida, non abrasiva e le asciugo accuratamente. Il motore invece lo pulisco con un panno leggermente umido.
Lo monto solo al momento in cui lo utilizzo, anche perché si tratta di un'operazione semplicissima che mi porta via solo pochi secondi, e in più mi fa sentire più sicura, perché in casa ho due piccole pesti, che amano curiosare un po' dappertutto, e sono particolarmente attratte da qualsiasi cosa che si azioni elettricamente. Le lame preferisco poi custodirle in un astuccio resistente, separate dal motore.

Al momento ne sono soddisfatta, quello che mi lascia un po' perplessa è che anche questo articolo, seppure apparentemente Italiano perché la Girmi è nazionale, è un Made in China! Ha in ogni caso due anni di garanzia da parte del costruttore.

N.B. Opinione frutto della mia personale esperienza, e di cui mi riservo la facoltà di pubblicare anche su un altro sito.

Conclusione: Il modo più semplice per tagliare i surgelati e il pane!

Girmi Af23Recensioni