Il mio regalo di compleanno - JVC Everio GZ-MG33 Videocamera

Più Camcorder JVC

L'Opinione più recente: ... di video e foto per poi passarli nel dvd. Giusto per dare un voto alla mia nuova JVC, do pienamente un 8,5. Grazie per avermi le... altro

Il mio regalo di compleanno

cp514

Nome dooyoo: cp514

Data: 14/06/11

Vantaggi: Niente cassette

Svantaggi: /////

Come siamo solito fare, cerchiamo sempre di regalarci cose che ci potrebbero servire in un futuro a noi stessi, allora fu lei stessa a propormi la videocamera.

Da qui una ricerca del modello a seconda delle nostre esigenze.

Diciamo che ero già indirizzato in caratteristiche ben determinate, quindi siamo andati per esclusione di quelle che non erano alla portata della nostra tasca.

Scelto il prodotto, il suo costo complessivo era di 399 euro nei vari centri commerciali.

Caso volle che nel giorno del mio compleanno mi arrivò una e-mail da vari siti internet dove mi auguravano un buon compleanno e che in occasione mi proponevano il 5% di sconto del prezzo intero offerto da loro.

Fatto un giro fra i vari siti e facendo le differenze di prezzo tra gli stessi prodotti sono riuscito a risparmiare ben 75 euro, infatti il suo prezzo finale è stato di 325 euro.

Il prodotto in questione è la JVC EVERIO GZ-MG330A e la confezione comprende il caricabatteria, batteria, cavo audio/video, cavo usb, tracolla, software, anello filtro.

Le caratteristiche sono: 35X zoom ottico, 800000 zoom digitale, hard disk da 30 gb, slot micro sd trans flash.

Tantissime sono le funzionalità di tale prodotto, come per esempio le 4 modalità di registrazione nell'hard disk.

In modalità ultra fine possiamo registrare fino a 7 ore, in modalità fine fino a 10,5 ore, in modalità normale fino a 14 ore e in modalità economy fino a 37 ore, senza contare le registrazioni che si possono fare nella memory card, naturalmente a seconda della capacità della stessa.

Monitor LCD 2,7 pollici touch screen, Stabilizzatore d'immagine audio stereofonico, messa a fuoco automatica/manuale Full Range, sensore ccd da 1/6" con 800.000 pixel, obiettivo konica minolta, bilanciamento del bianco completamente automatico/manuale.

Inoltre la videocamere è dotata di alcune funzioni speciali come il copriobiettivo scorrevole, editing playlist, informazioni batteria, modalità notte / Twilight / Ritratto / Sports / Snow / Spotlight. Selezione Funzionamento Laser Touch.

Il peso credo che sia abbastanza contenuto, così come le sue dimensioni, infatti pesa 360 grammi circa con le seguenti misure:( H x L x P ) : Dimensioni d'ingombro 68 x 54 x 113 mm.

La prima cosa che mi è piaciuta è stato il suo colore blu metallizzato molto particolare, ma tale prodotto ha anche alcune pecche che nel suo complesso ci possono anche stare.

Per esempio, viene creato un file a parte per ogni registrazione che viene effettuata, un filmato non viene mai tutto di continuo creando così tante cartelle quante le sue registrazioni.

Visualizzare il tutto non è complicato così come tutte le altre cose, infatti il menu è molto semplice e intuitivo e le funzionalità della videocamere possono essere impostate facilmente a seconda delle proprie esigenze.

In pratica chi sa utilizzare le funzioni base di un pc, può tranquillamente utilizzare questa videocamere senza nessun problema.

Naturalmente la videocamera può essere utilizzata anche come fotocamera, magari scegliendo di memorizzare le foto nella memory card e i filmati nell'hard disk, anche se comunque non ci sono problemi per il passaggio dei video e delle foto nel pc, infatti tramite il cavo usb e il software presente nella confezione facilmente si può fare questa operazione e non solo, infatti il software comprende anche un programma di montaggio di video e foto per poi passarli nel dvd.

Giusto per dare un voto alla mia nuova JVC, do pienamente un 8,5.

Grazie per avermi letto.

Ciao e alle prossime.

Opinione da me pubblicata anche su altri siti.

Conclusione: -------------------------------