Panasonic HC-W570
una videocamera ottima - Panasonic HC-W570 Videocamera

Più Camcorder Panasonic

L'Opinione più recente: ... direttamente in-camera, è da 1.940 mAh. Va rilevato come le ambizioni di fotocamera avanzata della Panasonic HC-W570 siano in qualche ... altro

una videocamera ottima
Panasonic HC-W570

antonio98la

Nome dooyoo: antonio98la

Prodotto:

Panasonic HC-W570

Data: 14/10/15

Valutazione:

Vantaggi: è perfetta

Svantaggi: non ce ne stanno

La vera maledizione di tutti i foto e video amatori è quella di non essere quasi mai presenti negli istanti di vita che registrano. Con la nuova Panasonic HC-W570, il produttore giapponese pone rimedio alla situazione: la videocamera è, infatti, dotata di uno speciale obiettivo secondario che può essere ruotato a piacimento e consente dunque di realizzare inquadrature selfie, ma anche altre interessanti possibilità. Il tutto ad un prezzo ufficiale, sul mercato italiano, di circa 389 euro.

Scheda tecnica
La Panasonic HC-W570 integra un sensore di tipo BSI da 1/5,8″, in grado di catturare filmati fino alla risoluzione massima Full HD 1920×1080 con scansione progressiva e 50 frame al secondo. I formati di registrazione sono i comuni Mp4 e AVCHD, con un bitrate massimo di 28Mbps. Le immagini statiche scattate sono invece da 2,2 Megapixel.L'obiettivo integrato è interessante: offre uno zoom ottico stabilizzato 59x, che corrisponde ad un'escursione focale da 28 a 1740 mm (in formato equivalente 35mm). L'apertura massima è di f/1,8 (grandangolo) e f/4,2 (tele). L'obiettivo secondario ha invece un'apertura di f/2,8 e una focale equivalente 30mm. Lo stabilizzatore integrato offre anche la funzione "level shot", che corregge automaticamente le inclinazioni sbagliate, entro un certo limite, riportando l'inquadratura sul giusto piano orizzontale.

Il microfono integrato è stereo, mentre il reparto connessioni offre micro-USB, mini HDMI e porta A/V. Per le comunicazioni senza fili, è integrata un'antenna Wi-Fi con funzionalità NFC. Lo schermo LCD è touch ed offre una risoluzione di 460.000 punti, mentre la batteria, che si ricarica direttamente in-camera, è da 1.940 mAh.

Va rilevato come le ambizioni di fotocamera avanzata della Panasonic HC-W570 siano in qualche modo ridimensionate dall'assenza di un jack per collegare microfoni esterni, di un'uscita audio per il monitoraggio dei livelli e di una slitta per gli accessori. Inoltre, dal momento che sul corpo macchina non è presente neppure un faretto integrato, le riprese con questa videocamera devono necessariamente contare sulla luce ambiente.

Conclusione: consiglio l'acquisto