Sony Handycam HDR-SR1E
Passeggiamo con l'alta definizione in mano !!! - Sony Handycam HDR-SR1E Videocamera

Più Camcorder Sony

L'Opinione più recente: ... definizione occupando meno spazio sul supporto utilizzato. La HDR-SR 1E della Sony monta un disco molto capiente, da 30 GB, in grado di... altro

Passeggiamo con l'alta definizione in mano !!!
Sony Handycam HDR-SR1E

Tecno-Exodus

Nome dooyoo: Tecno-Exodus

Prodotto:

Sony Handycam HDR-SR1E

Data: 20/11/07

Valutazione:

Vantaggi: il formato di registrazione AVCHD e l'uscita HDMI

Svantaggi: manca l'uscita DV

L'alta definizione ormai è quasi ovunque, dai televisori ai satelliti, dai supporti digitali ai videogiochi e, ovviamente, alle videocamere.
E sì, perchè da qualche tempo esistono modelli in grado di realizzare riprese ad alta definizione, riproducibili sui più recenti TV HD Ready, senza perdite di qualità.

La Sony però, al pari della altrettanto famosa Panasonic, ha deciso di migliorare ulteriormente le prestazioni dei nuovi modelli, adottando un nuovo sistema di registrazione, l'AVCHD, che utilizza la compressione MPEG4 per immagazzinare immagini ad alta definizione occupando meno spazio sul supporto utilizzato.

La HDR-SR 1E della Sony monta un disco molto capiente, da 30 GB, in grado di contenere diverse ore di registrazione in formato AVCHD o MPEG2.
Chiaramente l'obbiettivo è sempre il Vaio Sonnar di Carl Zeiss, a cui è stato abbinato un nuovo processore di immagine ad alte prestazioni, e un'ottica con zoom 10X.

Il display è molto ampio, 3,5 pollici, dotato di touch panel, e consente di avere un'anteprima realistica delle riprese e di controllare agevolmente le funzioni principali della videocamera.
La HDR-SR 1E può funzionare anche come una normale fotocamera da 4 megapixel, oppure operare in modalità Dual Rec, per realizzare scatti da 2 megapixel mentre si sta effettuando una ripresa.

Le connessioni comprendono un'uscita HDMI per il collegamento a un TV HD Ready, uscite audio/video ed S-Video e un connettore USB per il collegamento al PC.
Manca l'uscita DV, che comunque non sarebbe stata molto utile, visto che ancora non esistono registratori stand alone in grado di registrare video in alta definizione !!!

Ultimo particolare, che per qualcuno potrebbe esse un problema " insormontabile ", il prezzo .......... circa 1.400 € !!!

Ma secondo me li vale tutti !!!

Conclusione: Altamente professionale e completa !!!